Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

COSA SUCCEDE IN CITTA', commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2006, 06:58

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


In quest'album ci sono 3 grandi canzoni... Cosa sucede in città - Toffee - e Dormi dormi... Il resto é quasi da buttar via. D'altronde chi segue Vasco sa che quest'album lo ha realizzato molto in fretta giusto per commercializzare qualcosa e restare nel giro sbito dopo il carcere. D'altronde lo ha detto più volte anche Vasco che quest'album non gli piace
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 7/9/2006, 23:38




CITAZIONE (HumanEquation @ 23/1/2006, 07:58)
In quest'album ci sono 3 grandi canzoni... Cosa sucede in città - Toffee - e Dormi dormi... Il resto é quasi da buttar via. D'altronde chi segue Vasco sa che quest'album lo ha realizzato molto in fretta giusto per commercializzare qualcosa e restare nel giro sbito dopo il carcere. D'altronde lo ha detto più volte anche Vasco che quest'album non gli piace

che tristezza.....pensa che io l'ho votato come mio miglior album.... :cry:

mi spiace ma non capisco cosa ci sia davvero da buttar via a parte Bolle di sapone....

io non penso che contenga le più belle canzoni ma quando lo ascolto mi dà troppa carica e questo è il motivo che mi ha portata ad ascoltarlo tantissime volte e farmelo apprezzare sempre di più....
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 06:30

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Beh Daisy... ho letto nel sondaggio che tu speri che non sia vero che Vasco considera questo come il suo peggior album... Mi dispiace... ma sta cosa non è che l'ho letta... Lo ha detto in un intervista con Red Ronnie....
L'album non è che sia brutto... malgrado tutto lo ascolto spesso... Domani si adesso no mi carica da morire... Però nel complesso canzoni come Cosa c'è ... Bolle di sapone ... T'immagini ... Ti taglio la gola .. e anche Una nuova canzone per lei sono scritte in 5 minuti ... buttate li perchè dopo la galera se non tirava fuori subito un album era bruciato
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 8/9/2006, 07:29




saranno anche state scritte in cinque minuti ma a me piacciono...ti ripeto....toffee, Dormi Dormi, Cosa succede in citta.....non penso siano considerate oggi canzoni del repertorio di Vasco da buttar via....anzi...io, come tanta gente, pagherei per ascoltarle dal vivo in concerto!!

Penso sia molto più orrendo di questo Stupido Hotel...dove a mio parere c'è veramente poco da prendere....per non dire nulla...
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 08:18

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


QUOTE (Daisy^^ @ 8/9/2006, 08:29)
saranno anche state scritte in cinque minuti ma a me piacciono...ti ripeto....toffee, Dormi Dormi, Cosa succede in citta.....non penso siano considerate oggi canzoni del repertorio di Vasco da buttar via....anzi...io, come tanta gente, pagherei per ascoltarle dal vivo in concerto!!

Penso sia molto più orrendo di questo Stupido Hotel...dove a mio parere c'è veramente poco da prendere....per non dire nulla...

Per risponderti mi cito :D

QUOTE
In quest'album ci sono 3 grandi canzoni... Cosa sucede in città - Toffee - e Dormi dormi...

Infatti queste sono grandi canzoni, che tra l'altro esegue spesso live...
Toffee e Dormi quasi sempre nei medley a parte nella tournée Gli spari sopra dove c'era una Toffee in una versione assolutamente strappalacrime... e Cosa succede in città è stata eseguita anche nell'ultima tournée... Sono le altre canzoni del disco che lui non sopporta...
e che sono state scritte in 5 minuti

Sul fatto che Stupido Hotel sia molto peggio sono pienamente d'accordo con te... d'altronde per me è IL peggiore album che abbia fatto...
Però artisticamente per Vasco stesso è Cosa succede in città che lui righerebbe volentieri dalla sua discografia
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 8/9/2006, 11:10




beh dai...anche Liberi Liberi è stato fatto per rilanciarsi dopo l'uscita della galera??

Eppure mi sembra di aver capito che abbia da ridire anche su quello...
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 11:13

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Su liberi liberi io non ho mai sentito niente...
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 8/9/2006, 11:49




CITAZIONE (Daisy^^ @ 8/9/2006, 12:10)
beh dai...anche Liberi Liberi è stato fatto per rilanciarsi dopo l'uscita della galera??

Eppure mi sembra di aver capito che abbia da ridire anche su quello...

Liberi liberi non fu fatto per rilanciarsi dopo l'uscita dal carcere..
Fu il primo album registrato senza la Steve rogers band. Forse per questo lo giudica personalmente un po' giù di tono.. ma per me così non è!

E poi per me non è importante come lo giudica Vasco oppure altra gente.. se per me un album è bello,perchè per esempio ci sono canzoni legate a particolari eventi, rimane bello.. perchè mi ha regalato emozioni! :)
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 11:55

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


QUOTE (vivere_1favola @ 8/9/2006, 12:49)
QUOTE (Daisy^^ @ 8/9/2006, 12:10)
beh dai...anche Liberi Liberi è stato fatto per rilanciarsi dopo l'uscita della galera??

Eppure mi sembra di aver capito che abbia da ridire anche su quello...

Liberi liberi non fu fatto per rilanciarsi dopo l'uscita dal carcere..
Fu il primo album registrato senza la Steve rogers band. Forse per questo lo giudica personalmente un po' giù di tono..

Questo è un appunto importantissimo...
Infatti Liberi liberi contiene canzoni stupende ma la produzione di quell'album fu sbagliata. Troppo pulito.
Questo è un album decisamente ROCK ma suona malissimo.... troppo buono... Ma le canzoni sono di ottima fattura.
Infatti in fronte del palco suonate live suonano molto ma mooooolto meglio
 
Top
bollicine
view post Posted on 8/9/2006, 12:25




CITAZIONE (HumanEquation @ 8/9/2006, 12:13)
Su liberi liberi io non ho mai sentito niente...

ecco qui l'intervista di Massimo Cotto preso dal libro "Qui non arrivano gli angeli"

Il tuo disco più bello?
Se vado a istinto dico Bollicine o Canzoni per me, ma la risposta più giusta sarebbe: quello che uscirà domani.

Il più brutto?
Credo Cosa succede in città. O Liberi… liberi, perché era il prodotto di un periodo difficile, dove temevo di aver perso l’ironia e la rabbia, la grinta che mi aveva spinto fino a lì. Invece era solo un disco di passaggio, come dite voi? Un disco di transizione. Però se mi fai la stessa domanda tra un mese, magari rispondo diversamente.
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 8/9/2006, 12:28




CITAZIONE (bollicine @ 8/9/2006, 13:25)
CITAZIONE (HumanEquation @ 8/9/2006, 12:13)
Su liberi liberi io non ho mai sentito niente...

ecco qui l'intervista di Massimo Cotto preso dal libro "Qui non arrivano gli angeli"

Il tuo disco più bello?
Se vado a istinto dico Bollicine o Canzoni per me, ma la risposta più giusta sarebbe: quello che uscirà domani.

Il più brutto?
Credo Cosa succede in città. O Liberi… liberi, perché era il prodotto di un periodo difficile, dove temevo di aver perso l’ironia e la rabbia, la grinta che mi aveva spinto fino a lì. Invece era solo un disco di passaggio, come dite voi? Un disco di transizione. Però se mi fai la stessa domanda tra un mese, magari rispondo diversamente.

eh beh...che dire????Io e Vasco abbia gusti musucali diversi!!!!! :P

Canzoni per me io considero uno degli album piu brutti...
 
Top
WalrusGirl
view post Posted on 28/10/2008, 00:00




Quest'album è bellissimo...e poi c'è la mia preferita :wub:
 
Top
28 replies since 26/4/2005, 19:29   313 views
  Share