Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

DVD Il mondo che vorrei LIVE

« Older   Newer »
  Share  
puzzistromberg
view post Posted on 15/3/2009, 17:51




CITAZIONE (John "Bluto" Blutarsky @ 15/3/2009, 09:04)
:rolleyes:

si ma..., com'è il dvd????

vale la pena o no?!?

Vale vale...è bellissimo...veramente ben fatto.... ://faccia6:
 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 15/3/2009, 17:58




io l' ho visto ieri..bello!!
e poi io a quel concerto c'ero, il che rende il dvd ancora più bello, per me!!
 
Top
vany70
view post Posted on 15/3/2009, 22:40




non me lo regala nessuno......ora vado comprarmelo da sola......................
 
Top
praticamente_perfetto
view post Posted on 16/3/2009, 13:52




una mia amica l'ha comprato e mi ha detto che nella versione con 2 dvd (concerto + extra), negli extra fan vedere il pubblico di un po tutti gli stadi...mi ha detto anche ancona..dovrò vedere se ci hanno inquadrati dato che eravamo praticamente sotto al palco!
 
Top
blasca75
view post Posted on 16/3/2009, 16:44




Image and video hosting by TinyPic

DVD Vasco Rossi il mondo che vorrei live
Recensione e commenti del dvd live più atteso dell'anno: il Komandante riuscirà ad accontentare tutti i suoi fan?


Finalmente ho qui con me una copia del dvd di Vasco Rossi registrato a Bologna. Lo guardo e già dalla confezione capisco che stavolta hanno voluto fare le cose in grande: l’edizione in cofanetto è davvero molto ben fatta e l’immagine di copertina è molto bella e sfugge dai soliti cliché da registrazione di un concerto live.

Aperto il cofanetto trovo un bel mini libretto fotografico: forse non eccezionale ma è quello che fa la differenza; comunque si tratta sempre di qualche ottima immagine.

Il bello viene proprio dall’interno del cofanetto!

Il primo disco riporta un concerto praticamente integrale del “Mondo che vorrei” live tour 2008: in particolare si tratta dello spettacolo tenuto a Bologna il 19 e 20 settembre scorsi.
Le canzoni in scaletta sono ben 25:

1. Qui si fa la storia
2. Cosa importa a me
3. Dimmelo te
4. La noia
5. Vieni qui
6. Non appari mai
7. E adesso che tocca a me
8. Come stai
9. Colpa del whisky
10. T’immagini
11. Siamo soli
12. Interludio 2008
13. Gioca con me
14. Medley 2008
15. Siamo solo noi
16. Sally
17. Rewind
18. Un senso
19. C’è chi dice no
20. Gli spari sopra
21. Il mondo che vorrei
22. Vivere
23. Toffee - Ridere di te - Brava Giulia - Dormi dormi - Va bene va bene così
24. Vita spericolata
25. Albachiara

Si tratta di una delle più ricche ricostruzioni di concerto del Komandate mai pubblicate ( e di uscite ce ne sono state parecchie, il materiale live video non non è mai mancato: la doppia vhs del live ‘87, fronte del palco, gli spari sopra tour, imola 1998, vasco live @ san siro 03 e vasco live all’Olimpico di Roma del 2007, senza contare i concerti televisivi, Rock sotto assedio 1995 e Neapolis 1997)

Con 25 canzoni in un solo dvd (senza tenere conto del fatto che i medley sono composti da più pezzi!) c’è proprio da sbizzarrirsi.
E l’impresa tentata dallo staff del Blasco è davvero di quelle sorprendenti: riuscire a rendere in salaotto quanto più possibile l’emozione di un concerto dal vivo.

Certo non sarà la stessa cosa ma di sicuro un audio dts, un buon impianto casse e un tv di dimensioni adeguate possono adempiere perfettamente al miracolo, aiutati dalla tecnologia di questo dvd.

Le canzoni scorrono via via velocemente e la mente ritorna ai concerti del tour passato, riportando alla mente i ricordi di quelle splendide giornate: è questo l’intento del cofanetto… far rivivere nella memoria lo splendido tour 2008.

Le immagini sono davvero ben fatte, la regia di Swan è molto particolare (vedi l’analisi tecnica a parte) e consente a tutti di immedesimarsi nello spettatore del concerto.

Ma le emozioni non finiscono qui: se siete uno dei fortunati possessori del cofanetto metallico “fan edition” oppure se avete la possibilita di vedere i dvd in formato blu ray (e avete conseguentemente optato per questo tipo di supporto) c’è un’ottima seconda parte da gustare.

I contenuti extra costituiscono infatti un vero e proprio disco supplementare, un dvd nel dvd se vogliamo, tanto per intenderci.
All’interno si può trovare un po’ tutto quello che un fan avrebbe voluto vedere e sapere e forse anche qualcosa di più.

Si insomma, non si può certo dire che l’originalità in questo caso non sia di casa: le scelte degli extra sono state sapientemente valutate per rendere ottimale la fruibilità del dvd e per evitare ridondanze con quanto fatto nel passato.

Anche il dvd del Komandante obbedisce allo spirito dei concerti live dell’ultimo tour del Blasco: servono per portare un po’ di gioia nel grigiore della quotidianità.
Lo si può leggere anche addosso a Vasco e alla sua voglia di musica e all’entusiasmo da ragazzino che dimostra appena risale su un palco o quando cerca di spiegare i suoi pezzi più riusciti.

C’è molto della storia di Vasco in questo cofanetto e molto traspare anche nei contenuti extra…

Anche per quanto riguarda i contenuti extra il dvd di Vasco si dimostra molto al di sopra della media. L’impressione generale che se ne ricava è la trasparenza, la voglia di mostrare a tutti il mondo della combriccola, così com’è, senza filtro.
Vanno lette anche in tal senso le immagini di un Vasco senza berretto durante vari spezzoni di concerto e anche la parte finale con sigaretta alla mano.

Il Komandante si mostra per quello che è, senza nascondere nulla: insomma, Vasco è di tutti, è un “film” per tutti, ed è esattamente così come lo si vede.

Per tornare agli extra: si assiste un esperimento riuscito… gli extra sono davvero fuori dal comune.
Nella parte iniziale Vasco presenta il dvd: si tratta della intervista rilasciata anche a Red Ronnie per il suo mensile “Roxy Bar” ed uscita lo scorso anno in due numeri differenti, ma sconosciuta alla maggior parte dei fan.

Le parole di Vasco ci fanno entrare perfettamente nell’ottica del disco “Il mondo che vorrei”, fornendo spesso una chiave di lettura a brani non sempre immediati.
La parte successiva riserva però qualche sorpresa: una delle sezioni più interessanti è quella dedicata alla line check con alcuni “assoli” della band (una specie di assiaggio) subito seguita dalla bellissima “time lapse” che mostra la costruzione del palco con una telecamera semi-fissa.
Affascinante, anche per un un fan di Vasco Rossi!

Il restante materiale consente di viaggiare brevemente nei dietro le quinte dei vari concerti del tour in giro per l’Italia; in particolare c’è un mini speciale sull’Heineken Jammin Festival di Mestre 2008.

Infine per accontentare i fan collezionisti anche una sezione extra dedicata ai video: non è necessario il download da internet o il videoregistratore collegato alla tv. Tutti i nuovi video di Vasco sono già qui:*
1. Il mondo che vorrei (anche con backstage)
2. E adesso che tocca a me (2 versioni)
3. Vieni qui
4. Gioca con me (con backstage)

Completano il tutto alcune chicche:

1. La consegna della targa per l’anniversario di Vasco (5 ottobre a Torino, durante “Siamo solo noi”)
2. L’apparizione sul palco di un falso Slash (5 ottobre, Torino)
3. Riprese con un telefonino fatte alle prove generali prima dell’inzio del tour…

Buona visione!


fonte guide supereva.it
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 17:50

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


in edicola trovo solamente il dvd singolo a 15 euro e il doppio col blu ray a 24 euro

io vorrei il doppio normale, senza il bluray... :/wall/:
mi sa che proverò a vedere in videoteca ://faccia03:
 
Web  Top
mcqueen.vlr89
view post Posted on 30/3/2009, 21:59




io me lo devo assolutamente comprare! :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/:
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 13:19

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


comperato! :gioia:

in negozio a 23 euri il doppio dvd normale!!!

tra poco vado ad "ascoltarlo"...
stò aspettando un orario decente per poter alzare il volume del dolby digital 5.1!!! :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/:
 
Web  Top
Jakammer
view post Posted on 1/4/2009, 13:55




preso a 21 euro DVD doppio dvd normale ...Stupendo
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 11:49

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Visto

bello, anzi, belissssssimo!!! :/vasco/: :/vasco/: :/vasco/:
 
Web  Top
54 replies since 9/2/2009, 20:31   525 views
  Share