Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Basta poco, i nostri commenti sulla canzone...

« Older   Newer »
  Share  
Daisy^^
view post Posted on 19/1/2007, 08:42




Avete ascoltato il pezzo sul sito ufficiale??? che ne pensate di questa nuova canzone tanto attesa????

Per me il primo impatto, come purtroppo temevo. non è stato positivo...il testo lascia un pò desiderare...ma il resto abbastanza orecchiabile...forse un pò troppo..

Il testo della canzone è il seguente...

Basta poco
a fare impressione
basta poco
basta andare in televisione
che la gente
subito ti riconosce per la strada
si fa presto
a montarsi la testa

e d'altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni

ci si fotte allegramente
come se fosse niente
darei fuoco a casa tua
se mi passasse il mal di dente

e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica

basta poco
a fare bella figura
basta poco
basta se muori la domenica mattina
basta poco
per esser furbi
basta poco oh!
basta pensare che son tutti deficienti

e d'altronde è questa qua
la realtà di questa vita
di questa bella civiltà
così nobile e così antica

e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica
e forse forse nevica

basta poco
per essere intolleranti
basta poco
basta esser solo un po' ignoranti
basta poco
per non capire e scappare via
basta poco
perché ti dia fastidio uno pur che sia

e intanto il mondo rotola
e il mare è sempre luccica
domani è già domenica
e forse forse NEVICAAAAAAA

(copyright by Vasco Rossi)

Edited by Daisy^^ - 28/3/2007, 20:42
 
Top
bollicine
view post Posted on 19/1/2007, 09:22




In vendita solo online "Basta poco"

Una canzone nuova, a sorpresa. Vasco aveva l'urgenza di farla ascoltare subito. Basta poco è una canzone provocatoria, ironica quel tanto che Vasco ama considerarla un modesto omaggio a Jannacci. "Sono un po' stanco di fare degli album - dichiara Vasco - vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist. Chissà quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album...".
La copertina del singolo

“Basta poco” non sarà un cd singolo in vendita e non prelude a un album. Ne farà tutt’al più parte, quando verrà. Vasco l'ha scritta, ce l’ha e nello spazio di una notte sceglie di inciderla e di farla arrivare in fretta, veicolandola solo per radio e rendendola scaricabile da internet sul sito di MusicShop.

Genio “guastatore”, il suo è un gesto artistico sovversivo: lancia una canzone in uno stagno per far alzare le onde. Il Blasco obbedisce soltanto al suo istinto e non alle logiche discografiche.

La copertina del singolo raffigura un pupazzetto che si infiamma. L'autore del disegno è il figlio di Vasco Rossi. Lo schizzo è stato poi riadattato in 3D e creato per il lancio del brano. Per espressa volontà del cantautore non compare il suo volto, ma la "creazione artistica" del figlio.
Vasco Rossi (Infophoto)

L'ultimo disco di inediti, Buoni o cattivi, risale al 2004 e i fan del Blasco sono in trepidante attesa per il nuovo lavoro di cui ancora non si sa nulla. Intanto grande successo ha avuto il triplo The Platinum Collection dedicato al cantautore che staziona nei primi posti della classifica di vendite.

Vasco ultimamente ha fatto scelte precise per la sua carriera. Oltre a mettere in vendita il brano Basta poco solo sul digitale, l'ultima decisione è stata quella di non concedere "Ti prendo e ti porto via" per il nuovo spot della Fiat perché intende preservare il suo repertorio "dal rischio di un uso eccessivo negli intervalli pubblicitari".

"Mi sono pentito di aver ceduto altri brani in passato, - ha detto Vasco- ma dovevo prima provare sulla mia pelle per capirlo
 
Top
bollicine
view post Posted on 19/1/2007, 10:15




"ci si fotte allegramente
come se fosse niente
darei fuoco a casa tua
se mi passasse il mal di dente"


questo la dice tutta sulla creatività/fantasia del vasco attuale :unsure:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 19/1/2007, 10:20




CITAZIONE (bollicine @ 19/1/2007, 10:15)
"ci si fotte allegramente
come se fosse niente
darei fuoco a casa tua
se mi passasse il mal di dente"

image


cioè....dico...ma che senso ha???? ://smile:
 
Top
bollicine
view post Posted on 19/1/2007, 10:24




CITAZIONE (Daisy^^ @ 19/1/2007, 10:20)
CITAZIONE (bollicine @ 19/1/2007, 10:15)
"ci si fotte allegramente
come se fosse niente
darei fuoco a casa tua
se mi passasse il mal di dente"

image


cioè....dico...ma che senso ha???? ://smile:

da notare MAL DI DENTE :ridere:
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 11:02

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Non l'ho ancora ascoltata...
Ma la copertina e il testo fanno si che io sia tanto indeciso se ascoltarla o no....
Troppa paura di perdere quel tot di stima che ancora gli porto :lol:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 19/1/2007, 11:06




Humannnnnnnnn.....che tristezza.... :cry: aspettavo tuoi commenti....la song è carina ma il testo è...un pò disconnesso....secondo me poteva trovare parole migliori dopo anni di silenzio...
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 11:25

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


L'ascolterò e ti farò sapere :D
Non perdere di vista che sono in Svizzera.... Qui alla radio Vasco non se lo caga nessuno :lol:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 19/1/2007, 11:26




Human...non devi aspettare di sentirla in radio....c'è l'anteprima sul sito ufficiale...puoi ascoltarla da lì.... ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 13:09

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


:(
Perché?? C'è un sito ufficiale?

:ridere:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 19/1/2007, 14:04




Eh sì è vero, basta poco per farci felici..basta che il Blasco esca con una canzone e succcede il finimondo! .. agenzie stampa e notizie che girano incontrollate...ma va bene va bene va benecosì, è il Blasco ed è naturale che si scateni uno tsunami..Ciò che più conta è che la sorpresa c'è stata ed è un piacere fare zapping radiofonico e ascoltarla!!! ...Stasera al tg1 e sul sito un'altra sorpresina...



VASCO
“BASTA POCO”
Una canzone A sorpresa
in radio da oggi, venerdì 19 gennaio


Una canzone nuova, a sorpresa. Vasco aveva l’urgenza di farla ascoltare subito. Adesso.
“Basta poco”, Una canzone provocatoria, caustica quel tanto…che Vasco ama considerarla un modesto omaggio a Jannacci.
Vasco l’ha scritta, ce l’ha e nello spazio di una notte sceglie di inciderla e di farla arrivare in fretta, veicolandola solo per radio e rendendola scaricabile da internet.

Genio “guastatore”, il suo è un gesto artistico sovversivo:
lancia una canzone in uno stagno per far alzare le onde.
Del resto si sa che Il Blasco obbedisce soltanto al suo istinto e non alle logiche discografiche.

“Basta poco” non sarà un cd singolo in vendita e non prelude a un album. Ne farà tutt’al più parte quando verrà.

“Sono un po’ stanco di fare degli album” – dichiara provocatoriamente Vasco - “vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist. Chissà quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album…”.
Basta poco…d’ora in poi comunicano le canzoni:


E d’altronde è questa qui
La realtà di questa vita
Ci si guarda solo fuori
Ci si accontenta delle impressioni
Ci si fotte allegramente
Come se fosse niente
“darei fuoco a casa tua…
se mi passasse il mal di dente”



da www.vascorossi.net
 
Top
bollicine
view post Posted on 19/1/2007, 14:09




anche se la canzone non mi piace sono molto felice di sentire il mio vaschetto :)
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 18:35

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Beh, dopo qualche ascolto posso dire la mia.
La canzone è orecchiabile ma niente di più.
L'elettronica sembra la faccia sempre più da padrona e le idee scarseggiano.
Comunque sono anch'io contentissimo di riascoltare Vasco...

Comunque il suo comunicato mi preoccupa... Sono stanco di fare album...
Secondo me un abum di Vasco dobbiamo aspettarlo ancora per parecchio tempo.
 
Top
bollicine
view post Posted on 19/1/2007, 18:37




CITAZIONE (HumanEquation @ 19/1/2007, 18:35)
Beh, dopo qualche ascolto posso dire la mia.
La canzone è orecchiabile ma niente di più.
L'elettronica sembra la faccia sempre più da padrona e le idee scarseggiano.
Comunque sono anch'io contentissimo di riascoltare Vasco...

Comunque il suo comunicato mi preoccupa... Sono stanco di fare album...
Secondo me un abum di Vasco dobbiamo aspettarlo ancora per parecchio tempo.

credo che sia una provocazione :) (ben riuscita) l'album credo uscirà a fine anno
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 19/1/2007, 20:04




Ascoltato ora per la prima volta la canzone leggendo il testo...

è semplice e diretta.. bella la musica.

Niente di particolare nel complesso, ad un primo ascolto, solo un'altro racconto di vita..

..ma io sono la persona più felice nel sentire questi racconti paralleli alla realtà e vicini ai nostri giorni.

GRAZIE VASCO.

...e in merito al verso della canzone citato da Daisy.. non sempre necessariamente devono avere un senso logico tutti i versi di una canzone.. si sentono certe canzoni con dei versi senza senso davvero e magari fanno anche successo!

Anche se quello scorcio di testo un senso -secondo me- ce l'ha.. Con la seconda frase ti ripete la stessa cosa che ti dice nella prima... e nemmeno te ne fa accorgere! :D
 
Top
95 replies since 19/1/2007, 08:42   647 views
  Share