Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Torta alla nutella

« Older   Newer »
  Share  
Daisy^^
view post Posted on 28/3/2007, 17:31




Ingredienti

150 gr di burro
150 gr di farina
150 gr di zucchero semolato
150 gr di cioccolato fondente
400 gr di mascarpone
300 gr di nutella
6 uova
2 cucchiai di zucchero a velo
1 busta di lievito
scaglie di cioccolato bianco ( facoltative per le decorazioni )


Preparazione della torta

Sciogliere il cioccolato fondente con il burro a fuoco lento e farlo raffreddare.
In una terrina lavorate 4 tuorli con lo zucchero semolato, aggiungere la farina, il burro e il cioccolato fuso, gli albumi di 6 uova montati a neve e il lievito.
Infornare l'impasto a forno ben caldo ( 180° ) per 30-40 minuti.


Preparazione della crema

Sbattere i due tuorli d'uovo rimanenti con lo zucchero a velo, aggiungere la nutella e il mascarpone. Quando la torta sarà fredda, dividerla in due, farcire con crema e ricoprire infine con le scaglie di cioccolato bianco.



Io ho usato questa ricetta per fare una torta di compleanno e la crema , oltre che dentro, l'ho messa anche sopra la torta per renderla più farcita e morbida!!
Ho imbevuto anche la torta con del caffè dolce allungato con l'acqua.
Poi mi sono sbizzarrita nella decorazione utilizzando smarties e codette al cioccolato.
Vi assicuro che il risulato è stato ottimo..e la torta una vera bomba!!! :woot:
Il risulato finale è stato questo...




Provare per credere... :wub:
 
Top
Luna211086
view post Posted on 28/3/2007, 17:57




No daisy io svengo...vorrei strappare la foto dallo schermo...ma è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ha un aspetto così invitante......ahahahha ci sprofonderei dentro con tutta la faccia...ahahahh :D...un pò esagerato..così divento tutta ciccia e brufoli in meno di un minuto...però una bella fettona non mi farebbe affatto male..anzi cancellerebbe tutti i guai..
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 28/3/2007, 18:00




CITAZIONE (Luna211086 @ 28/3/2007, 18:57)
No daisy io svengo...vorrei strappare la foto dallo schermo...ma è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ha un aspetto così invitante......ahahahha ci sprofonderei dentro con tutta la faccia...ahahahh :D...

:ridere: lo sapevo che sarebbe stata di tuo gradimento... :P

è buonissima davvero...ho fatto un figurone anche perchè a livello estetico era perfetta!!!!^_^
 
Top
branz
view post Posted on 28/3/2007, 18:17




CITAZIONE (Daisy^^ @ 28/3/2007, 18:31)
Il risulato finale è stato questo...

(IMG:http://i12.tinypic.com/2ic3crn.jpg)


Provare per credere... :wub:

non si possono mettere ste foto sul sito, mi farò sentire dall'amministratore del forum......dopo che mi sarò ripreso dallo svenimento però
 
Top
Luna211086
view post Posted on 28/3/2007, 18:17




CITAZIONE (Daisy^^ @ 28/3/2007, 19:00)
CITAZIONE (Luna211086 @ 28/3/2007, 18:57)
No daisy io svengo...vorrei strappare la foto dallo schermo...ma è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ha un aspetto così invitante......ahahahha ci sprofonderei dentro con tutta la faccia...ahahahh :D...

:ridere: lo sapevo che sarebbe stata di tuo gradimento... :P

è buonissima davvero...ho fatto un figurone anche perchè a livello estetico era perfetta!!!!^_^

L'ho gradita è come..anche se per gradirla in pieno si dovrebbe assaggiare..mmm :P Veramente..è bellissimo già l'aspetto ;) ..non voglio pensare al gusto..mmmmm :woot: :P
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 28/3/2007, 18:53




tutti svenuti insomma...ma io non volevo fare una strage!!! :P

sono contenta abbiate gradito...anche se solo in foto!!!!! ;)

Edited by Daisy^^ - 30/3/2007, 21:07
 
Top
" Lunatica "
view post Posted on 28/3/2007, 19:59




bene Daisy ora danne 1 fetta ciascuna... sn molto curiosa d assaporare qsta meravigliosa torta!!!!! :P :P
 
Top
blasca75
view post Posted on 29/3/2007, 21:05




UUAAUUUUHHHHHH!

COMPLIMENTONI è spettacolare degna delle pregiate pasticcerie, come aspetto sicuramente ma credo che anche il gusto non sia da meno!!!


BRAAAVAAAAAAAAAAAAAA......

slurp slurp slurp image image image image image
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 30/3/2007, 20:06




grazie mille blasca...quando proverò a fare il tuo dolce metterò anche la relativa foto e intanto sappi che proprio in questo momento ho un'altra torta in forno... :P ....ho provato una nuova ricetta e se la torta bene e sarà buona posterò la ricetta con relativa foto!!! speriamo bene... ^_^
 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 20/1/2008, 15:57




noooooooooooooo!!!!!!
ma io non posso vedere queste cose!!!sono una golosona!!
fortunatamente sono anche impedita in cucina,per cui se non ho chi mi fa le torte non le posso mangiare..
ingaggerò qualcuno per prepararmela..deve essere fantastica!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 12:28
Avatar

Senza parole

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


La voglio!!! Domani è il mio compleanno e voglio questa torta!!! Fantastica!!!
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 26/1/2008, 12:29




CITAZIONE (leoncella81 @ 26/1/2008, 12:28)
La voglio!!! Domani è il mio compleanno e voglio questa torta!!! Fantastica!!!

:lol: mi fate morire! fatti vedere per gli auguri domani leoncella...in anticipo non mi sembra il caso! ;)
 
Top
pippi75
view post Posted on 25/4/2008, 18:39




COMPLIMENTONI PRIMO PERCHè è STUPENDA E POI DEVE ESSERE NO BONA DE PIù !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
vany70
view post Posted on 26/4/2008, 13:33




complimenti sei davvero brava e .....quando ci incontriamo portane una.....
 
Top
13 replies since 28/3/2007, 17:31   140 views
  Share