Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Un album di figurine per Vasco...

« Older   Newer »
  Share  
Daisy^^
view post Posted on 16/4/2007, 21:33




Roma, 15 aprile - Un album di figurine con le foto della vita del rocker piu' famoso d'Italia, Vasco Rossi, intitolato "Una collezione spericolata": e' questa la nuova iniziativa realizzata dal settimanale "Tv Sorrisi e canzoni", in edicola domani. L'album uscira' nelle edicole il prossimo 27 aprile, e permettera' di ricostruire la vita di Vasco attraverso una serie di immagini rare, provenienti dai cassetti personali del rocker emiliano, che ''Sorrisi'' pubblica in esclusiva.

Intanto Vasco, rientrato da Los Angeles dove ha registrato alcune canzoni per il nuovo album, che sara' pronto entro l'anno, e' impegnato nelle prove del tour-evento che prendera' il via il 17 giugno da San Giuliano di Venezia-Mestre, in occasione del Jammin' Festival. A questo seguiranno altri otto concerti in giro per l'Italia.



 
Top
blasca75
view post Posted on 16/4/2007, 21:42




foooorteeeee...così ritorno bambina...x il tempo di un album... :woot:
e poi ce le scambiamo???? :woot:
celo...mi manca...celo ...mi manca...celo celo celo :lol:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 16/4/2007, 21:47




io quasi quasi lo faccio davvero.... :P


poi magari quando sarà completo lo venderò e ci sarà qualche collezionista pazzo pronto a comprarselo magari.. :D
 
Top
blasca75
view post Posted on 16/4/2007, 21:59




eh brava la mia affarista... ^_^

eh brava la mia affarista... ^_^


lo puoi mettere su ebay...vendoo album a 2500euro.. :woot:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 16/4/2007, 22:00




lo vuoi????.....te lo vendo!!! :D
 
Top
blasca75
view post Posted on 16/4/2007, 22:04




ma non l'hai ancora fatto....lo vendi giààààà??? :blink:
e se non lo completi....?? ^_^ metti che ti manchi una sola foto e x puro caso l'avessi io? :o: celo celo celo...... :D a quanto me la compriiiii????? :P :P :P ;)
 
Top
Eddie Guerrero-The best
view post Posted on 16/4/2007, 22:14




uaquuu si ritorna ai vekki tempei naturalmente non può mancare ll'album di vasco nel mio cassetto!!!l'album + utile della mia vita!!!ihihih
 
Top
view post Posted on 26/4/2007, 14:01

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


image



image




Assolutamente da non perdere.... visto?
C'è anche la figurina di Piernitro :extremetallo:

Edited by HumanEquation - 27/4/2007, 06:52
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 06:57

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Amministratore globale
Posts:
5,907

Status:


Vasco diventa un album di figurine

Si chiama «Una collezione spericolata»: tutta la vita di Vasco Rossi in 400 figurine

MILANO - L'ultimo album di Vasco esce solo in edicola. Nemmeno una canzone ma 74 pagine da riempire di figurine. Da comprare in bustine e appiccicare attenti a non metterle storte. L'unico problema sarà scambiarsi i doppioni senza farsi vedere troppo. Come e dove: in ufficio? In discoteca? Al cinema? O durante l'happy our tra un sorso di aperitivo e una manciata di patatine? Bicchiere in una mano e mazzo di figurine di Vasco nell'altra. I tempi cambiano, così come gli album delle figurine.

Da quelli mitici dei calciatori Panini che hanno fatto da sfondo all'adolescenza di molti 30-40enni di oggi, in edicola è arrivato di tutto: dall'album di Barbie a quello di Power Ranger fino a Dragonball e chi più ne ha più ne metta. Mancavano i rocker. E ora è arrivato Vasco Rossi. L'album è in edicola dal 27 aprile: «Una collezione spericolata. Vasco» il titolo . «Quattrocento figurine autoadesive per raccontare tutta la sua storia, dall'infanzia ai suoi album, a tutti i suoi concerti più intensi. La prima biografia in figurine» recita la brochure.
Veste grafica elegante, grande formato, «attenzione ai testi e al design, contenuti forti e inediti» dice Marco Migliorini, responsabile marketing della Preziosi collection che edita l'album. Costo in edicola: 2.95 euro. Ogni bustina con sei figurine: 0,50 centesimi. Prima tiratura: 150mila copie.
Questi i numeri di un progetto approvato e benedetto dal Vasco nazionale che per l'occasione ha rovistato nei suoi cassetti ed ha tirato fuori immagini inedite della sua infanzia, delle prime esibizioni negli anni 70' e '80 fino ai concerti oceanici dal '90 a oggi. Il progetto grafico è curato da Chiaroscuro, che edita anche il magazine Blasco (rivista trimestrale diretta da Vasco Rossi dal 1992).

Ma chi andrà in edicola a comprare le bustine con le figurine di Vasco? «Il pubblico di Vasco Rossi - dice Migliorini - è ormai trasversale: ai suoi concerti ci sono ragazzini di 15 anni come persone di 60 anni, senza dimenticare ovviamente 30-40 e 50 enni. Noi abbiamo fatto un progetto curato, per appassionati. E di appassionati di Vasco ce ne sono tanti. Abbiamo voluto raccontare la storia di un cantante molto importante. Siamo convinti che la cosa possa funzionare».
Certo è che le figurine rimandano sempre all'idea di un pubblico di bambini o di ragazzini. «E' vero ma occorre rinnovarsi e noi l'abbiamo fatto. Le figurine sono un elemento con cui il bambino italiano è sempre cresciuto. Noi abbiamo voluto fare questa novità: un progetto rivolto anche agli adulti. E ci sono adulti di 35 anni che hanno rigurgiti di gioventù».

Gli album storici delle figurine dei calciatori (mai dimenticati) ebbero il loro ritorno di fiamma agli inizi degli anni '90 quando l'allora direttore de L'Unità Walter Veltroni decise di allegarli al quotidiano in edicola: andarono a ruba e il loro successo fu strepitoso. Ora siamo arrivati alle figurine di Vasco e all'albumper tutti: bambini, ragazzini e adulti 30-40enni. Forse è vero allora - come dicono le tante indagini sociologiche che affollano i nostri quotidiani - che i 30-40enni italiani non vogliono crescere mai. Di certo, se lo fanno, non sembrano però disposti a smettere di giocare con le figurine.
Iacopo Gori


Corriere della Sera
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 9/5/2007, 18:52




oh...ma nessuno sta facendo la raccolta????
 
Top
branz
view post Posted on 9/5/2007, 19:01




io personalmente....no
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 19/5/2007, 12:15




Ho visto ieri le figurine... che belle che sono! Non mi metterei mai ad appiccicarle su un album... però sto pensando seriamente di metterle sul pc magari oppure non so, devo pensare cosa potrei personalizzare :P

Ho saputo che vendono anche piernitro pupazzetto mini da attaccare al cell che volendo può anche illuminarsi all'arrivo di una chiamata(gli si illumina la fiamma in testa) :)
 
Top
bollicine
view post Posted on 19/5/2007, 12:17




CITAZIONE (vivere_1favola @ 19/5/2007, 13:15)
Ho saputo che vendono anche piernitro pupazzetto mini da attaccare al cell che volendo può anche illuminarsi all'arrivo di una chiamata(gli si illumina la fiamma in testa) :)

prendesse fuoco una buona volta :lol:
 
Top
branz
view post Posted on 19/5/2007, 12:18




CITAZIONE (bollicine @ 19/5/2007, 13:17)
CITAZIONE (vivere_1favola @ 19/5/2007, 13:15)
Ho saputo che vendono anche piernitro pupazzetto mini da attaccare al cell che volendo può anche illuminarsi all'arrivo di una chiamata(gli si illumina la fiamma in testa) :)

prendesse fuoco una buona volta :lol:

image :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
49 replies since 16/4/2007, 21:33   584 views
  Share