Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

TORTA DI PADRE PIO

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 9/5/2007, 22:49




ne avete mai sentito parlare???
 
Top
e...Roma
view post Posted on 9/5/2007, 22:58




No ma sono curiosa :|
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 10/5/2007, 07:33




no...ma ci possiamo informare... :B):
 
Top
bollicine
view post Posted on 10/5/2007, 11:11




:ph34r: :ph34r: no mai sentita nominare :ph34r:
 
Top
branz
view post Posted on 10/5/2007, 12:40




booooooooooooo
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 10/5/2007, 14:18




Torta di Padre Pio



Tra storia e leggenda metropolitana :-)



Da it.hobby.cucina

Hai mai sentito della torta dell'amicizia, e' la stessa cosa.
Non ci son soldi, miracoli o santi, solo unna torta, non male, damangiare.
Quando ti arriva la tua porzione di "embrione" di torta devi seguire un semplice procedimento che consiste nell'aggiungere giornalmente
degli ingredienti fino al giorno fatidico in cui avrai porzioni di "embrione" di torta da distribuire ed un impasto di torta da fare,
mettere in forno e mangiare.
Non ti spaventare, la tua unica fatica sara' mangiarla.
Buon Appetito.




Questo dolce non va rifiutato; non usare sbattitore elettrico; non mettere in frigo; non utilizzare contenitori in plastica.
Il dolce va preparato da una sola persona. Tutto il preparato va elaborato a mano con cucchiaio di legno.
Buona fortuna.


Esecuzione:


1° gg Versare il contenuto del bicchiere in un contenitore di vetro (o porcellana). Aggiungere 1 bicchierino di farina + 1 di zucchero senza mescolare.
2° gg Mescolare tutto
3° 4° gg Non toccare
5° gg Aggiungere 1 bicchierino di farina + 1 di zucchero + 1 di latte. Non mescolare
6° gg Mescolare tutto
7° 8° 9° gg Non toccare
10° gg Girare il tutto. Togliere 3 bicchierini dell’intero contenuto. Donare poi a 3 persone care. Aggiungere poi 3 bicchierini di farina; 2 di latte; 1 di olio di semi; 100gr uva passita; 1 mela tagliata a fettine molto sottili; 2 uova; 1 bustina di pane degli angeli; 3 bicchierini di zucchero.
Mescolare il tutto esprimendo 3 desideri.


 
Top
bollicine
view post Posted on 10/5/2007, 14:21




CITAZIONE (Daisy^^ @ 10/5/2007, 15:18)
Torta di Padre Pio




Esecuzione:


1° gg Versare il contenuto del bicchiere in un contenitore di vetro (o porcellana). Aggiungere 1 bicchierino di farina + 1 di zucchero senza mescolare.
2° gg Mescolare tutto
3° 4° gg Non toccare
5° gg Aggiungere 1 bicchierino di farina + 1 di zucchero + 1 di latte. Non mescolare
6° gg Mescolare tutto
7° 8° 9° gg Non toccare
10° gg Girare il tutto. Togliere 3 bicchierini dell’intero contenuto. Donare poi a 3 persone care. Aggiungere poi 3 bicchierini di farina; 2 di latte; 1 di olio di semi; 100gr uva passita; 1 mela tagliata a fettine molto sottili; 2 uova; 1 bustina di pane degli angeli; 3 bicchierini di zucchero.
Mescolare il tutto esprimendo 3 desideri.



ma si deve mettera anche l'acqua santa? :lol: :lol:
 
Top
blasca75
view post Posted on 10/5/2007, 20:22




sì brava la torta è proprio quella solo che da una volta all'altra gli ingredienti cambiano l'importante è rispettare le quantità...
comunque è molto buona io l'ho fatta più di una volta...il problema è che se non ricevi una parte d'impasto non la puoi fare.. :)
è una catena ..fatta solo con una torta..
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 11/5/2007, 12:14




non potrò mai farla allora...
 
Top
blasca75
view post Posted on 11/5/2007, 20:34




se mi arriva anche quest'anno faccio in modo di spedirtela..ok? ;)
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 11/5/2007, 21:37




:woot: addirittura??? cioè...faresti questo per me???

non è che mi avveleni o me la fai arrivare andata a male?? :D


 
Top
blasca75
view post Posted on 11/5/2007, 21:46




ma dai..!! non sono mica così cattiva..come fa poi il forum senza di te..??

che ti arrivi andata a male non credo proprio..anche perchè l'impasto che non va toccato per diversi giorni, non va messo in frigo..va lasciato fuori..come fa a non andare a male non sò, ma è così..io l'ho fatta 4 volte non sono stata male, non ho passato giorni sul water e sono ancora viva..ah e nota bene che mi è sempre arrivata nella stagione calda..booooooo..!
di gusto è molto molto particolare..da provare sicuramente almeno una volta..
 
Top
Luna211086
view post Posted on 14/5/2007, 23:14




Io non voglio una parte dell'impasto..ma una fettina della torta già pronta..è possibile spedire anche la fettina Blasca??
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 16/5/2007, 21:26




tu basta che magni insomma eh??? :P
 
Top
Luna211086
view post Posted on 18/5/2007, 10:09




Ihihih si si....io sono brava a mangiare e poco brava a cucinare.. :D :P
 
Top
33 replies since 9/5/2007, 22:49   277 views
  Share