Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Torta al cacao

« Older   Newer »
  Share  
Luna211086
view post Posted on 6/6/2007, 20:28




Dopo la prima non riuscita e bruciata..ho ritentato..e adesso posso mettere la ricetta...

INGREDIENTI :

4 uova

2 bicchieri di zucchero

2 bicchieri di farina

150g di margarina

lievito bertolini

cacao amaro

gocce di cioccolato


PROCEDIMENTO :

Aprire le uova,dividere il tuorlo dall'albume. Aggiungere i 2 bicchieri di zucchero al tuorlo,mescolare e amalgamare bene. Dopo aggiungere i 150 g di margarina mescolare e aggiungere i 2 bicchieri di farina. Montare il tutto.
L'albume dovrà essere conservato e montato a neve, dopo questo procedimento lo si deve aggiungere al composto, insieme al lievito per dolci, e montare nuovamente il tutto.

Imburrare e infarinare la teglia, versare metà del composto.
Nell'altra metà dovrà essere messo il cacao amaro e le gocce di cioccolato..

Versare anche quest'altra parte del composto nella teglia. far cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti.


Ps: Scusa la mia spiegazione non molto chiara, ma io a scrivere ricette non mi ci trovo. sorry :unsure:
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 6/6/2007, 20:39




:lol: non ti preoccupare...sei stata chiarissima..e la torta...mmmm...sembra davvero molto buona...
 
Top
Luna211086
view post Posted on 6/6/2007, 20:40




ihih si è buona..fatta da me ancora non l'ho mai assaggiata..sto aspettando che arrivino i miei amici per innaugurarla...fatta dalla mamma è deliziosaa...eccoliii il citofono...dopo vi faccio sapere com'è...bacioniiii
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 6/6/2007, 21:11




sono davvero molto fortunati i tuoi amici... :)
 
Top
Luna211086
view post Posted on 7/6/2007, 12:02




Comunque è venuta buona la torta..l'abbiamo mangiato tutta ieri sera stesso...io che questa mattina volevo inzupparla nel latte... :D

aaaaaaaaaahhh mi sono scordata una cosa mettete lo zucchero a velo sopra... :)
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 7/6/2007, 12:58




quando ho tempo la provo Luna...anche perchè ho delle gocce di cioccolato da consumare... :D
 
Top
5 replies since 6/6/2007, 20:28   83 views
  Share