Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Soft Air

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2007, 23:20
Avatar

presidente TAZ

Group:
Fedelissimi
Posts:
3,860
Location:
APRILIA (LT)

Status:


Ecco cosa faccio da 15 anni la domenica mattina (quando non devo lavorare <_< )





Accetto domande e pareri ma non critiche.... chi non conosce non può commentare , si informi prima..... GRAZIE ;)
 
Web  Top
Daisy^^
view post Posted on 5/9/2007, 10:42




Visto che non conosco allora mi devo astenere dai commenti ma..ho delle domande da porti :

1) Come è nata questa tua passione?

2) La guerra oggi non è solo finzione ma una realtà che distrugge e annienta purtroppo migliaia di persone, famiglie e paesi interi: come ti giustificheresti o ti sei già giustificato alle persone che potrebbero dirti che, giocare alla simulazione di una cosa che nella realtà porta tanta sofferenza, possa essere una cosa un pò di cattivo gusto?

 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 23:08
Avatar

presidente TAZ

Group:
Fedelissimi
Posts:
3,860
Location:
APRILIA (LT)

Status:


Grazie per la tua serietà in questo caso , sapevo di poter esporre un argomento a me caro a persone intelligenti e aperte alle "diversità" (Vasco insegna ;) )

Dunque.... la mia passione per il softair è nata all'età di circa 4 anni , come tutti i bambini (almeno i maschi) dell'universo , giocavo a cowboy e indiani , nascondino , con la fionda , i soldatini di plasica , ecc.
A differenza della maggior parte delle persone non ho avuto la sventura di maturare rattristendomi....mi è sempre piaciuto rimanere bambino (qualcuno può definirla sindrome di Peter Pan...io la definisco NORMALITA'). C'è chi va allo stadio a picchiare e farsi picchiare , sia in campo che fuori , chi spara a povere bestie indifese , chi spiana ettari di bosco per giocare a golf , chi passa la domenica davanti alla TV magari guardando Apocalips now o a giocare alla PS2 a SOCOM.....purtroppo c'è anche chi lega l'agonismo sportivo allo sfogo anche violento verso l'avversario .
Nel softair l'ultima cosa alla quale si pensa è all'agonismo anche se è uno sport non conta chi vince o chi perde....importa ciò che ti insegna... e vi assicuro che vi fa vivere e vedere il mondo in un modo meraviglioso , sempre nuovo e diverso...come lo vedrebbe un bambino , la natura (anche quella umana) ha molto da insegnare bisogna solo porgergli i nostri sensi per qualche ora la domenica mattina.

Con questo spero di aver chiarito i tuoi dubbi o curiosità Daisy , se non è così chiedi ancora...sarò lieto di risponderti.

PS. Noterai che il riferimento alla guerra lo hai fatto solo tu .... il softair e i softgunner ripudiano la violenza....figuriamoci qualcosa di mostruoso come la guerra. Guardate sempre oltre l'apparenza ;)

PPSS. il nostro motto è : Meglio giocare alla guerra che fare la guerra per gioco.


Ognuno tragga le sue conclusioni ma non condanni la strega perchè è sul rogo.
 
Web  Top
Daisy^^
view post Posted on 6/9/2007, 08:10




il riferimento alla guerra c'era nel video...l'ho tirata in ballo per questo! ;)

altra cosa: i posti dove vi esercitate sono casuali?
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 17:32
Avatar

presidente TAZ

Group:
Fedelissimi
Posts:
3,860
Location:
APRILIA (LT)

Status:


Assolutamente no... giochiamo in campi di vario genere (boschivo, montano , urban ecc) ma solo con i permessi cartacei dei propietari dei terreni...purtroppo noi non abbiamo le agevolazioni dei cacciatori e fungaroli.
In più comunichiamo ogni volta lo svolgimento delle nostre attività alle forze dell'ordine .....per evitare procurati allarmi.
Il campo di gioco non sempre viene delineato poichè a volte troppo vasto, ma mettiamo a conoscenza i frequentatori dei luoghi (se ce ne fossero) con dei cartelli apposti alle vie di accesso che avvisano della nostra presenza.
Giocare dove capita non è softair, ma esibizionismo e coloro che lo fanno di solito sono "cani sciolti" , senza statuto e regolamentazioni, il più delle volte sono gruppetti di minorenni...puntuale scatta la denuncia per procurato allarme. Noi regolari, sono anni che ci battiamo per evitare quete cose , ma la mamma degli imbecilli è sempre gravida.

I ragazzi hanno fatto riferimento alla guerra propio come l'ho fatto io....in comune hanno le mimetiche e alcuni equipaggiamenti...anche le tattiche di gioco si scostano di molto dalla reale guerriglia.
Accostare la guerra al softair sarebbe come accostare i black blocks al motociclismo (usano lo stesso tipo di protezioni....ma è ovvio che non hanno altro in comune).

PS. "esercitare" non è un termine che usiamo....noi giochiamo ;)
 
Web  Top
branz
view post Posted on 6/9/2007, 17:45




adesso grazie a te ho capito finalmente il senso diel soft air e ti faccio i complimenti per come giocate :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 17:55
Avatar

presidente TAZ

Group:
Fedelissimi
Posts:
3,860
Location:
APRILIA (LT)

Status:


CITAZIONE (branz @ 6/9/2007, 18:45)
adesso grazie a te ho capito finalmente il senso diel soft air e ti faccio i complimenti per come giocate :)

Grazie branz...mi ripaghi di molti anni a buttare parole al vento verso un publico qualunquista e prevenuto ...
se quando capiti a Roma hai il tempo e ti va di passare una Domenica mattina diversa ,vienici a trovare , abbiamo anche delle donne che giocano con noi quindi puoi far provare quest'esperienza anche alla tua lei...l'equipaggiamento lo affittiamo noi...il divertimento ce lo metti tu ^_^
 
Web  Top
Daisy^^
view post Posted on 6/9/2007, 18:14




Carissimo gomorra...se la gente è prevenuta o ha pregiudizi per questa cosa che fai non averne però altrettanti tu partendo già prevenuto!

Visto che nella realtà non fate nulla di male, ma è solo un gioco e un divertimento per voi, penso che ciò sia sufficiente per capire che resta comunque una bella cosa...come tutte le passioni del resto...ed io in particolare adoro quelle che, come questa, ti consentono di stare a contatto con la natura...

Ma scusami tanto..ma quali sono le critiche che spesso vi vengono fatte??

Edited by Daisy^^ - 6/9/2007, 19:14
 
Top
branz
view post Posted on 6/9/2007, 18:14




grazie per l'invito gomorra :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 01:47
Avatar

presidente TAZ

Group:
Fedelissimi
Posts:
3,860
Location:
APRILIA (LT)

Status:


Hai ragione daisy...purtroppo il softair mi ha donato anche l'orribile sensazione di avere il mondo "civilizzato" contro....il continuo schernire e condannare alla fine ti fa essere per forza prevenuto.
Per fortuna i ragazzi che si affacciano ora nel nostro mondo non hanno nulla da aver paura o vergognarsi...abbiamo fatto un buon lavoro anche se duro e lungo...ora stiamo raccogliendo i primi frutti avendo dalla nostra parte dell'opinione publica.
Ma alcune cicatrici restano aperte e si fa fatica a sbattere continuamente contro dei muri di gomma...io non mollo e voglio vedere un giorno il softair conosciuto da tutti (enti e persone) per quello che è.

Per quanto riguarda le critiche ti lascio indovinare... a volte sono veri e propi insulti.

Maurizio Costanzo ne ha collezionato una decina , Bruno Vespa idem , anche nel reality "Far West" si sono prodigiati in prese per i fondelli gratuiti....per non parlare del continuo attacco della stampa , i politici (soprattutto di sinistra ma non solo) fanno di tutto per soffocare questo fenomeno , il tutto sotto lo sguardo indifferente del coni fino a un anno fa.

Per ultimo ma le peggiori critiche negative ci giungono quotidianamente dalla gente comune , per farci conoscere molti club montano degli stand illustrativi in diverse manifestazioni...e ne ho sentite di tutti i colori.
 
Web  Top
-leonard-
view post Posted on 7/9/2007, 18:58




Fico, e brav!!!
 
Top
Sccioky
view post Posted on 10/9/2007, 12:41




secondo me è un bella passione...
alla fine non è guerra...è un gioco e come tale deve essere preso...
complimenti gomorra...
 
Top
-leonard-
view post Posted on 19/1/2008, 13:05




e' bello pk devi correre ecc... i giochi all' aperto sn i + belli e divertenti, proprio cm il calcio :)
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 06:37

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Io non ho mai maneggiato nessun tipo di arma, non ho fatto nemmeno il militare (eravamo in troppi nel 1989), quindi posso solo immaginare quale tipo di emozione si possa provare con un gioco di questo tipo.
Deve essere divertentissimo e con una carica di adrenalina pazzesca!
Poi questo si che è un gioco di squadra vero!
Non lo conoscevo, probabilmente non lo farò mai ma posso dire che dev'essere veramente bello!
 
Web  Top
pippi75
view post Posted on 15/6/2008, 16:04




complimenti a me piace ce verrei pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 
Top
15 replies since 4/9/2007, 23:20   171 views
  Share