Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Problema grave con windows Svista!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2007, 16:46
Avatar

Senza parole

Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Terra di Nessuno

Status:


Qualcuno mi aiuti!!! Sto impazzendo!!

Ho fatto l'errore di comprare un computer con windows vista, o meglio il computer nuovo dovevo comprarlo per forza e non vendevano computer con xp purtroppo.

Sicuramente la grafica è bellissima.... ma non serve ad un bel niente perché:

1) Non funziona windows media player, o meglio funziona quando pare a lui... spesso e volentieri non mi legge i file video.... non solo quelli scaricati, ma anche quelli fatti da un mio amico con la videocamera digitale...

2) Mi ri - installa la stampante almeno 2 volte al giorno. E' una stampante multi funzione, ma non posso usare la funzione scanner (che con xp andava a meraviglia)

3) Se tento di aprire l'hard disk aggiuntivo mi dice che esplora risorse ha dei problemi e si chiude

4) Spesso si chiude da solo, dicendomi che emule ed msn gli impediscono di chiudersi, se clicco su annulla rimane acceso per qualche minuto, poi si spegne, riaccendendolo mi fa lo stesso lavoro altre 3/4 volte.... poi rimane acceso per qualche giorno senza problemi e dopo siamo nuovamente da capo.


Ho cercato con google possibili soluzioni e sono 2:

1) scaricare il service pack gratuito di microsoft che è appena uscito
PROBLEMA: Se lo scarico mi fa il controllo anti pirateria e non vorrei avere problemi

2) Formattare il computer e rimettere xp.
PROBLEMA: A parte che non ho la più pallida idea di come si fa a formattare un computer, ma leggevo che ci vuole la versione originale non OEM di windows xp.... e la versione che ho io di xp home edition non solo è OEM, ma non ha le patch aggiornate.... la usavo su un portatile quando non avevo internet ed appena lo attaccai ad internet (con l'antivirus aggiornatissimo) mi scaricò sasser ed altri virus, per cui dovetti portarlo a formattare...

... ho un'altra versione di xp, precisamente professional service pack2, ma non è originale (ho però il product key).

E cmq leggevo che il computer con vista pre installato se lo formatti con xp ti dice che non hai l'hard disk e che poi comunque anche riuscendolo ad installare devi scaricare i vari driver e non sempre si trovano.


 
Top
branz
view post Posted on 28/12/2007, 17:41




mi dispiace leoncella ma non sò come aiutarti
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 17:59
Avatar

presidente TAZ

Group:
Fedelissimi
Posts:
3,860
Location:
APRILIA (LT)

Status:


Se il PC è nuovo svuotalo di tutto ciò che ci hai installato e portalo al negoziante....pretendi la sostituzione dell'apparecchio poichè non funziona o comunque funziona male.
Se il venditore fa il vago minaccialo di chiamare il 117 e subito dopo il codacons.... se ancora non si è intimorito chiama direttamente l'esercito ^_^ .

Se il prodotto non ha mai funzionato bene dalla prima accensione hai diritto a fartelo sostituire.
Se invece hai fatto tu qualche cavolata.....te lo tieni così o lo porti da uno pratico a farlo sistemare (se ci riesce) ;)
 
Web  Top
2 replies since 28/12/2007, 16:46   56 views
  Share