Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Blackout per Google, un virus blocca il sito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2009, 16:53

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Blackout per Google: un virus blocca il sito La rete va nel panico

Milano - "Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer". È la scritta che appare, per la prima volta nella storia del più grande motore di ricerca al mondo, in inglese e in diverse lingue che mette in guardia i navigatori sul web. Probabilmente si tratta di un virus.

Googledipendenza L'importanza delle cose si comprende quando non ci sono più (o per breve tempo, ci auguriamo). Gesti routinari. Apri il browser, vai sul re dei motori di ricerca e distrattamente digiti il nome del sito a cui vuoi approdare. Sbagli a digitare? Non c'è problema, ci pensa il motore a correggerti. Poi di colpo, non funziona più. E scatta il panico. Piccoli, piccoli, Cybernauti dipsersi in una zattera nel mare della rete.

Un mondo senza Google Google va in panne per quasi un'ora. "Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer". E' questa la scritta ansiogena che appare cercando gli indirizzi. Qualunque indirizzo. Anche quello di Google. E qui scatta il dubbio. Vacilla la solidità granitica delle certezze della cybervita: forse Google ha dei problemi. "Difficile", sostiene un amico, "sarà il tuo computer", sostiene malignamente un collega. Dal libero professionista all'idraulico, tutti utilizzano il motore di ricerca. Immaginatevi il panico in una redazione online. Il telefono suona e da una parte all'altra dello Stivale rimbalzano i dubbi e le perplessità. E invece no, alla fine era proprio il motore di ricerca. Ma poi, poco dopo, tutto torno al suo posto. E per mettere ordine nel caos della rete basta, ancora una volta, fare clik.

sabato 31 gennaio 2009, 16:33
il giornale.it
..............................................................................................................

mi sono preoccupato anch'io per un momento... :/fear/:
stavo cercando alcune notizie e mi usciva quella scritta :cry:
 
Web  Top
0 replies since 31/1/2009, 16:53   22 views
  Share