Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Davide Devoti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2009, 20:29

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:



Davide Devoti (chitarra solista e cori)

image

E' nato e vive a Piacenza. Dispone di una carica naturale di simpatia che sul palco si trasforma in grinta ed energia. E' uno dei chitarristi più conosciuti in Italia oltre che un compositore di raro talento.

Davide Devoti eredita l'amore e la passione per la musica dal papà bassista e fisarmonicista. In principio attratto dalla batteria e dal pianoforte, opta in un secondo momento per la chitarra; inizia prestissimo la sua carriera col gruppo dei RAW POWER con cui incide 2 LP ("Screams From The Gutter" e "Mine To Kill") e 1 EP ("Whop Power") ed effettua diversi tour negli Stati Uniti, Canada, Messico ed Europa suonando con gruppi come GUNS'N'ROSES e SLAYER.
Nel 1989 diventa chitarrista di VASCO ROSSI, con cui partecipa al tour FRONTE DEL PALCO ed incide l'omonimo doppio album dal vivo.
Nel 1992 è uno dei fondatori del gruppo OUT (poi ANIMALI RARI) e registra con questo un LP. Nel 1994 è il chitarrista della band SOFFERENZA URBANA di TUNNEL (ex AVANZI), noto programma di satira, nel quale accompagna artisti come YOUSSOUR'N DOUR, ELVIS COSTELLO, NIRVANA, ZZ TOP, WILLY DEVILLE, DE GREGORI, BARBAROSSA. Collabora in seguito con la Cover band CUSTODIE CAUTELARI, nota nei più frequentati locali del nord Italia. Le sue influenze musicali sono molteplici, partendo dai Beatles e dalla musica classica, attraversando la New Wave, il Rock, il Punk, fino ad arrivare al Jazz. Inoltre partecipa a diversi programmi televisivi quali TARATATA, VIDEO ITALIA e altre trasmissioni RAI e MEDIASET.
Attualmente proponendo un live act esplosivo con il gruppo STUPIDO HOTEL dedicato a Vasco Rossi e lavorando alla realizzazione di un progetto con brani originali
 
Web  Top
0 replies since 15/2/2009, 20:29   4721 views
  Share