Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

quanti anni hai!!, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
vivoinunafavola
view post Posted on 30/6/2005, 17:12




Quanti anni hai
stasera
quanti me ne dai...
bambina
quanti non ne vuoi
più dire
forse non li vuoi
"capire"...
Ti ho pensato sai...
stasera
ti ho pensato poi...
la sfiga
mi ha telefonato lei
per prima
non ho saputo dir di no
lo sai che storia c'era

Dopo dove vai
stasera
sai che non lo so
bambina
certo che tu no
non sei la prima
e di certo no
non sei la più "serena"
Quello che ti do
stasera
è questa canzone
onesta e sincera
certo che potevo sai
approfittar di te
ma dopo come facevo
a fare senza .....se

Meglio che "rimani"
a casa
meglio che "non esci"
stasera
perché la notte non è più
sicura
e non è nemmeno più
sincera

Quanti anni hai
stasera
sai che non lo so
bambina
forse ne ho soltanto qualcuno... qualcuno
...più di te
ma è la curiosità
che non so più cos'è
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 30/6/2005, 20:09




penso che se si analizza attentamente il testo sia una canzone da brivido..!! E' molto profonda .. è la spiegazione "sincera" che da lui ad una ragazza a cui tiene... e che non è piccola di età...ma piccola dentro,tenera e innocente.. e non come lui..il grande playboy della situazione che però dinanzi a tanta purezza sa dire di no per onestà ed affetto.
Questa è la mia interpretazione.
 
Top
vivoinunafavola
view post Posted on 30/6/2005, 20:12




e' la solito interpretazione che gli do io!la purezza di questa ragzza come hai detto pure tu ..per onesta fa si che si allontani..

e' per questo che ho voluto mettere il testo perche e' vero che leggendolo attentamente si riesce a capire che e' una canzone davvero stupenda
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 30/6/2005, 20:16




CITAZIONE (vivoinunafavola @ 30/6/2005, 21:12)
e' la solito interpretazione che gli do io!la purezza di questa ragzza come hai detto pure tu ..per onesta fa si che si allontani..

e' per questo che ho voluto mettere il testo perche e' vero che leggendolo attentamente si riesce a capire che e' una canzone davvero stupenda


 
Top
vivoinunafavola
view post Posted on 30/6/2005, 23:25




CITAZIONE (vivere_1favola @ 30/6/2005, 21:16)
CITAZIONE (vivoinunafavola @ 30/6/2005, 21:12)
e' la solito interpretazione che gli do io!la purezza di questa ragzza  come hai detto pure tu ..per onesta fa si che si allontani..

e' per questo che ho voluto mettere il testo perche e' vero che leggendolo attentamente si riesce a capire che e' una canzone davvero stupenda



 
Top
**Sally**
view post Posted on 6/7/2005, 08:01




CITAZIONE (vivere_1favola @ 30/6/2005, 21:09)
penso che se si analizza attentamente il testo sia una canzone da brivido..!! E' molto profonda .. è la spiegazione "sincera" che da lui ad una ragazza a cui tiene... e che non è piccola di età...ma piccola dentro,tenera e innocente.. e non come lui..il grande playboy della situazione che però dinanzi a tanta purezza sa dire di no per onestà ed affetto.
Questa è la mia interpretazione.

 
Top
bollicine
view post Posted on 12/7/2005, 21:31




CITAZIONE (vivere_1favola @ 30/6/2005, 21:09)
penso che se si analizza attentamente il testo sia una canzone da brivido..!! E' molto profonda .. è la spiegazione "sincera" che da lui ad una ragazza a cui tiene... e che non è piccola di età...ma piccola dentro,tenera e innocente.. e non come lui..il grande playboy della situazione che però dinanzi a tanta purezza sa dire di no per onestà ed affetto.
Questa è la mia interpretazione.

 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 21:46

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


bellissima canzone..., inserita nell'album "Canzoni per me" del 1998

il testo è come sentire una storia di due "amanti" che si cercano, pur avendo culture e modi di essere completamente differenti.
L'uno, un conquistatore, romantico e "sincero"; l'altra una donna matura che però vuol fare l'eterna ragazzina che ha bisogno di essere protetta...

forse in queste prssime righe si capisce quello che mi da ed intendo dire di questa stupenda canzone

Quanti anni hai
stasera...
quanti non ne vuoi
più dire
forse non li vuoi
"capire"...
 
Web  Top
vany70
view post Posted on 12/12/2008, 22:27




concordo con te bluto
 
Top
Principessa_Gabri
view post Posted on 9/1/2009, 18:10




Leggendo ciò che avete scritto il messaggio che secondo me prevale è il senso di protezione...E io sono d'accordo...
La parte in cui si può capire è:
"Meglio che "rimani"
a casa
meglio che "non esci"
stasera
perché la notte non è più
sicura
e non è nemmeno più
sincera..."
Sembra quasi essere preoccupato...Che voglia mettere al sicuro...
E comunque adoro l'assolo iniziale...Sopratutto quello live di Rewind...Eseguito da Massimo :(
 
Top
ARJS
view post Posted on 10/1/2009, 10:45




questa canzone mi da un senso di protezione...troppo tenera! :/smile: :/vasco/:
 
Top
x. Angel!
view post Posted on 20/6/2009, 22:00




CITAZIONE (vivere_1favola @ 30/6/2005, 21:09)
penso che se si analizza attentamente il testo sia una canzone da brivido..!! E' molto profonda .. è la spiegazione "sincera" che da lui ad una ragazza a cui tiene... e che non è piccola di età...ma piccola dentro,tenera e innocente.. e non come lui..il grande playboy della situazione che però dinanzi a tanta purezza sa dire di no per onestà ed affetto.
Questa è la mia interpretazione.

://faccia03: quoto alla grande con le tue parole
 
Top
*Maya*
view post Posted on 20/11/2019, 19:21




CITAZIONE (vivere_1favola @ 30/6/2005, 20:09) 
penso che se si analizza attentamente il testo sia una canzone da brivido..!! E' molto profonda .. è la spiegazione "sincera" che da lui ad una ragazza a cui tiene... e che non è piccola di età...ma piccola dentro,tenera e innocente.. e non come lui..il grande playboy della situazione che però dinanzi a tanta purezza sa dire di no per onestà ed affetto.
Questa è la mia interpretazione.

penso anch'io che non sia una persona piccola di eta' anche perche' non avrebbe senso la frase "quanti non ne vuoi"...
 
Top
12 replies since 30/6/2005, 17:12   11096 views
  Share