Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Il 1°Maggio diventa un disco.

« Older   Newer »
  Share  
blasca75
view post Posted on 9/9/2009, 10:22




Image and video hosting by TinyPic

Vasco Rossi: il 1° maggio diventa un disco
Sarà allegato al Messaggero e con il suo ricavato consentirà la creazione di borse di studio


Il 18 settembre sará in vendita in edicola, in allegato con il Messaggero, il primo disco live dedicato al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni. Il disco, prodotto dalla neonata etichetta indipendente Alice Records, incaricata dall’organizzazione dell’evento Primata di realizzare la compilation, riunisce le esibizioni live degli artisti ospiti nella passata edizione di maggio 2009.

Un disco live del tutto unico: ogni artista che ha aderito all’iniziativa della Alice Records, ha scelto a fine esibizione il brano da inserire nella compilation, regalando cosí la propria musica ad una causa benefica. L’incasso infatti sará completamente devoluto alla creazione di borse di studio per i figli dei caduti sul lavoro.

Di questo disco se ne era già parlato a lungo; in particolare erano state fatte svariate ipotesi per la sua realizzazione, alcune delle quali non vedevano Vasco Rossi tra gli artisti della tracklist.
Ora a quasi 5 mesi di distanza dall’evento il disco viene proposto come allegato editoriale in modo da avere una diffusione capillare grazie alle edicole.

La tracklist del disco è la seguente:

VASCO ROSSI - Il mondo che vorrei
PFM - Volta la carta
CAPAREZZA - La grande opera
EDOARDO BENNATO - Rinnegato
BANDABARDÓ - Il mistico
I NOMADI - Lo specchio ti riflette
BLUE NOISE & ROBBEN FORD - Storyville
CISCO - I 100 passi
AFTERHOURS - Ballata per la mia piccola iena
MARINA REI - Donna che parla in fretta
ROBERTO ANGELINI - Tempo e pace
MOTEL CONNECTION - Cypress Hill
BSBE - Fanno meglio

Attenzione: è solo il PRIMO DISCO live del concerto. Altri ne seguiranno!

fonte:Guide.supereva.it
 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 9/9/2009, 22:14




che bello!!
lo vogliooooooo!!!
e poi per beneficienza fa sempre piacere!!
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 09:55

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


qualcuno l'ha comperato?
com'è?? :D
 
Web  Top
vasconvolta1982
view post Posted on 30/9/2009, 22:42




io ci ho provato ma non sono riuscita a trovarlo, in edicola non lo avevano.... ://faccia5:
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 12:41

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Il concertone del Primo Maggio diventa cd, dvd e libro

Viaggio tra le esibizioni di Vasco, Bennato, Pfm e tanti altri

image

ROMA
Il concertone del Primo Maggio 2009 diventa un cofanetto con cd, due dvd e un libro. Tirato in ventimila copie il cofanetto, edito dagli organizzatori dell’appuntamento in piazza San Giovanni a Roma, sarà venduto al prezzo di 19,90 euro nelle librerie, nei centri commerciali e nei pochi negozi di dischi rimasti.

«Dopo 20 anni di concerti, è la prima volta - ha commentato Marco Godano, organizzatore dell’evento - che si riesce a produrre una documentazione esaustiva sul concerto. E abbiamo deciso che anche nel 2010 pubblicheremo estratti dal concertone anche se diventa sempre più difficile affrontare il problema delle liberatorie necessarie».

Il cd contiene, fra le altre, le esibizioni di Vasco Rossi, Pfm, Caparezza, Edoardo Bennato, Bandabardò, Nomadi, Cisco, Afterhours. I dvd presentano, oltre a estratti della manifestazione, un menu di contenuti speciali con immagini del backstage, della conferenza stampa di Vasco Rossi, interviste inedite agli artisti del cast e ai giovani giunti in piazza San Giovanni.

Il libro offre la poesia esclusiva di Margareth Mazzantini dedicata a tutti “i figli del mondo”, la lettera di Vasco per il primo Maggio e una selezione delle migliaia di mail giunte alla redazione del primo maggio dedicate al tema “Il mondo che vorrei”.

Gli utili del cofanetto saranno devoluti al fondo, voluto da Cgil Cisl Uil, per l’istituzione di borse di studio destinate agli orfani delle vittime sul lavoro. «È ancora in fase di elaborazione - ha spiegato il presidente dell’Associazione Primo maggio Fausto De Simone (Cisl) - il dato sulle risorse raccolte durante il concerto e nei giorni successivi. Contiamo di avere un quadro definitivo nelle prime settimane dell’anno prossimo ma penso che i fondi saranno sufficienti a rispondere a tutte le richieste di borse di studio presentate».

fonte: la stampa.it
 
Web  Top
4 replies since 9/9/2009, 10:22   93 views
  Share