Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

"Sto pensando a te" di... Bruce Springsteen !?!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2010, 21:03

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


"Sto pensando a te", la nuova canzone di Vasco è a mio parere a dir poco simile alla canzone "Streets of Philadelphia" di Bruce Springsteen.

Ascoltando per caso questo pezzo non mi sembrava vero :unsure:
ho fatto quindi una ricerca sul web...

Sentendo le due canzoni sovrapposte (aprendo cioè due pagine ed ascoltandole assieme) quella di vasco è più veloce ma, ripeto a mio parere, sono veramente somiglianti!

non sono un musicista e non sò se questo è "plagio" ma lascio a voi ogni commento.

se volete ascoltate prima la versione di Vasco e poi quella di Bruce che ho inserito qui sotto...

Vasco

Bruce Springsteen


Edited by John "Bluto" Blutarsky - 7/1/2010, 21:22
 
Web  Top
mcqueen.vlr89
view post Posted on 7/1/2010, 21:56




è vero un pò gli assomiglia...ma non credo che l'abbia plagiata...dai mica è marco carta!
 
Top
blasca75
view post Posted on 8/1/2010, 09:45




CITAZIONE (mcqueen.vlr89 @ 7/1/2010, 21:56)
è vero un pò gli assomiglia...ma non credo che l'abbia plagiata...dai mica è marco carta!

:ridere:


.. anche per me è solo simile, chiamarlo plagio è un pò troppo!!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 12:45

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Il plagio nella musica

Secondo una terminologia usata a livello internazionale si è in presenza di un plagio musicale quando un brano è uguale ad un altro per otto o più battute della melodia della canzone.