Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Grammy Awards "52° edizione"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2010, 19:22

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Sul palco dello Staples Center di Los Angeles
Grammy, Beyoncé trionfa con sei premi. Ma il miglior album è di Taylor Swift

Image and video hosting by TinyPic


Roma, 1 feb. (Ign) -
Beyoncé e Taylor Swift: si tinge di rosa la52esima edizione dei Grammy Awards, i premi considerati gli 'oscar della musica'.
La seducente regina dell'R&B, dopo avere raccolto il maggiore numero di nomination (ben dieci), si è portata a casa 6 delle ambite statuette a forma di grammofono inclusa quella per la migliore canzone dell'anno, 'Single Ladies (Put a ring on it)'. La diva soul diventa così la prima artista femminile ad aver vinto più premi in una stessa edizione, mentre porta a quota 16 la sua collezione.

Il Grammy per il Miglior Album dell'Anno, quello più ambito, è andato però alla stella country, Taylor Swift, che si è imposta con il suo album 'Fearless'. Con i suoi 20 anni è la più giovane vincitrice nella storia della manifestazione.
Mentre l'altro prestigioso riconoscimento, quello per il disco dell'anno, è andato alla rock band del Tennessee Kings of Leon, vincitori a sorpresa per la loro hit pop-radio 'Use Somebody'.
Tra i premiati anche il gruppo country The Zac Brown Band, che ha trionfato nella sezione miglior nuovo artista, battendo Keri Hilson, MGMT, Silversun Pickups e Ting Tings. Era dal 2005 che una band non si aggiudicava il premio per l'artista rivelazione.
Due grammofoni dorati anche a Lady Gaga che ha ritirato i premi con un look tra il sexy e lo spaziale. Riconoscimento alla carriera per Neil Young, il leggendario artista canadese che sembra vivere, a 64 anni, una nuova giovinezza artistica.

Emozionanti performance e omaggi spettacolari hanno reso indimenticabile la serata. Allo Staples Center di Los Angeles lo show, iniziato con il duetto Lady Gaga-Elton John, è culminato nel tributo a Michael Jackson con Carrie Underwood, Celine Dion, Jennifer Hudson, Smokey Robinson e Usher.

Standing ovation, infine, per Mary J. Blige e Andrea Bocelli che si sono esibiti in una versione di ‘Bridge Over Troubled’. Il mix di soul e classe vocale sulle note del brano di Simon & Garfunkel è stato uno dei momenti più emozionanti della serata; sul palco, con Bocelli e Mary J.Blige, anche il produttore David Foster. I proventi ricavati saranno devoluti all'American Red Cross per aiutare i sopravvissuti al terremoto di Haiti.

fonte: adnkronos.com 01 febbraio, ore 14:39
 
Web  Top
0 replies since 1/2/2010, 19:22   24 views
  Share