Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Festival di Sanremo 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2010, 08:07

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


costanzo porta sul palco tre operai di termini imerese e interpella bersani e scajola

Valerio Scanu è il vincitore di Sanremo

Secondo posto per Emanuele Filiberto & Co., Mengoni terzo.

Pubblico in rivolta per gli eliminati
L'orchestra straccia gli spartiti, fischi del pubblico

image

SANREMO - Valerio Scanu, classe 1990, è il vincitore del sessantesimo festival di Sanremo con il brano «Per tutte le volte che». «Il vincitore più giovane per il festival più vecchio» ha commentato la Clerici dando l'annuncio. In finale il talento di Amici se l'è vista con il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici (che ha guadagnato il secondo posto con «Italia amore mio») e Marco Mengoni, vincitore di X-Factor, che si è piazzato terzo con Credici ancora».

«VERGOGNA, VENDUTI» - Forti proteste hanno accompagnato l'annuncio degli eliminati dato dalla Clerici. Orchestra, pubblico e sala stampa hanno gridato "vergogna", "venduti", "buffoni" e gli orchestrali in segno di protesta hanno accartocciato e lanciato gli spartiti. I fischi cominciano dalla platea quando viene annunciata l'esclusione di Irene Grandi, poi il pubblico contesta rumorosamente l'uscita di Simone Cristicchi. Ma l'esplosione della rabbia, anche della Sanremo Festival Orchestra, si rivela in tutta la sua potenza con l'annuncio della penultima esclusa, Malika Ayane. Il maestro Marco Sabiu dice che gli orchestrali vorrebbero rendere pubblico il loro voto (che unito al televoto dà vita al primo verdetto della serata). Quando, infine, con l'annuncio dell'eliminazione di Noemi, si capisce quali sono i tre finalisti, dalla platea partono i cori "venduti, venduti". In sala stampa la protesta viene sonoramente appoggiata con applausi e fischi.

Queste nell'ordine le canzoni vincitrici:






---------------------------------------------------------------------------------------

Sanremo è ormai un reality...

Da quel poco che ho potuto ascoltare dell'edizione di quest'anno mi sono piaciute alcune canzoni (irene grandi, malika ayane, la fornaciari per es.) ed erano molti anni che non assistevo ad uno spettacolo così "casereccio" e "sobrio" grazie alla conduzione della brava Cledici.
Il finale ha poi rivelato lo schifo che c'è dietro questo mondo!
a parte mengoni, che ci può anche stare in finale, gli altri sono una vergogna! :sick:
 
Web  Top
vasconvolta1982
view post Posted on 21/2/2010, 11:53




il trio è una vergogna!!!!

 
Top
pippi75
view post Posted on 21/2/2010, 13:02




una merda di festivalllllll.......(scusate)...la mafia stà proprio dappertuttooooooo......una vergognaaaaaaaaaaaaaaa....Marco sei un grandeeeeee.......comunque per me la finale doveva essere:Malika ,Marco,Noemi.....
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 13:21

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Una volta era la giuria a decidere, e non andava bene perchè "condizionata" dalle case discografiche...

ora è la gente a casa decidere, ma è condizionata da tutta quella "pessima televisione" fatta dai reality e programmi di m..da, questo è il risultato!
se continuiamo a guardare le varie marie de filippi, morganini e pupi in prima serata rai e mediaset del caso, invece di Ascoltare la buona vera musica, la storia sarà questa...
Sanremo è lo "specchio" di come è il pubblico televisivo italiano, niente più!
 
Web  Top
pippi75
view post Posted on 21/2/2010, 20:49




non sono d'accordo,perchè nei talent show nascono anche dei talenti veri anche se non sempre.....ne sapremo riparlare.....
 
Top
puzzistromberg
view post Posted on 22/2/2010, 10:07




laciamo perdere il trio del principe che ha fatto veramente pena. Se Filiberto è un cantante lo posso essere benissimo pure io, vabbè faccimo finta di niete, io sono del parere che il Vincitore Valerio Scanu sia bravo ha una bella voce ed è decisamente supriore a quella ciofeca di Marco Carta che vinse l'anno scorso. Ma quello che non accetto è che un cantante che ha partecipato ad amici o Xfactor sia messo tra i "Big" insieme a cantanti del calibro di Irene Grani o Cristicchi...questa si che è na roba sconvolgente...mah... -_-
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 12:50

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


CITAZIONE (puzzistromberg @ 22/2/2010, 10:07)
laciamo perdere il trio del principe che ha fatto veramente pena. Se Filiberto è un cantante lo posso essere benissimo pure io, vabbè faccimo finta di niete, io sono del parere che il Vincitore Valerio Scanu sia bravo ha una bella voce ed è decisamente supriore a quella ciofeca di Marco Carta che vinse l'anno scorso. Ma quello che non accetto è che un cantante che ha partecipato ad amici o Xfactor sia messo tra i "Big" insieme a cantanti del calibro di Irene Grani o Cristicchi...questa si che è na roba sconvolgente...mah... -_-

ed anche questo è sacrosanto!!! ://faccia6:

------------------------------------------------------------------------

Ghinazzi, che con la sua carriera forse avrebbe potuto ambire a un podio da solista e scevro di polemiche, non ci sta e subito dopo la vittoria dichiara «Ho pagato il pubblico per farmi fischiare! Berlusconi insegna, più ti fischiano più vinci» . Gli fa eco Emanuele Filiberto: «I fischi sono gratis e sono pochi. Gli sms tanti e costano 1 euro. Con questo ho capito che l’Italia mi ha adottato».

Già, gli sms. Sulla correttezza della conta del voto popolare (del «pubblico sovrano», come dice la Clerici) sono state sollevate delle perplessità. «Abbiamo mandato una richiesta alla Guardia di Finanza di Sanremo e all'Agcom di sospendere i risultati e sequestrare i tabulati del televoto - ha dichiarato il Presidente del Codacons Carlo Rienzi - Vogliamo verificare la provenienza dei televoti. In passato molti partecipanti ai reality per esempio, hanno confessato che ci sono agenzie a pagamento che assicurano voti. Allora, nel caso di Sanremo, se fosse vero, a vincere non sarebbe stata la canzone migliore ma chi ha più soldi da spendere. Una vera e propria truffa insomma».
Non solo. Come riporta l’Unità, «il televoto è gestito da un’azienda del gruppo che realizza X Factor, dalle cui officine escono sia Mengoni che il vincitore dei giovani, Tony Maiello». Anche in questo caso la Rai si appella e giura sulla totale trasparenza. «Le operazioni di voto sono seguite da un notaio e a nessuno, oltre agli operatori, è consentito l'ingresso nella zona dove viene fatto il televoto», ha precisato il capostruttura di Raiuno per il Festival di Sanremo Antonio Azzalini.

fonte: libero.it
----------------------------------------------------------------------
:cry:
 
Web  Top
6 replies since 21/2/2010, 08:07   51 views
  Share