Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

30 anni di Blues Brothers, "Un cult cattolico"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2010, 11:49

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Per saperne di più:

Bluto Live Blog
... :D

....................................................................

L'Osservatore beatifica i Blues Brothers: "Un cult cattolico"



Un film memorabile, stando ai fatti cattolico". Il direttore dell'Osservatore Romano Giovanni Maria Vian inserisce 'The Blues Brothers' tra i film cattolici e lo fa in un corsivo dedicato al film cult, di John Landis e Dan Aykroyd, che oggi compie trent'anni.
"Gli indizi non mancano in un'opera dove i dettagli non sono certo casuali" - si legge sul quotidiano della Santa Sede - "A iniziare dalla foto incorniciata di un giovane e forte Giovanni Paolo II nella casa dell'affittacamere - dall'accento siciliano e vestita di nero, dunque cattolica - di Lou Blue Marini"

"Si riconoscono nel film temi di un certo spessore: il ritorno del figliol prodigo, la redenzione da ottenere con sacrificio, il proselitismo con cui i protagonisti recuperano gli ex membri della banda da situazioni frustranti e imbarazzanti per restituirgli la loro vera vocazione", sottolinea con decisione il direttore dell'Osservatore, "I fratelli Blues nulla antepongono - Elwood, il più galante, rinuncia perfino all'avventura con una fascinosa signorina - alla missione per conto di Dio. Che alla fine riuscirà. Consegnando alla storia del cinema e della musica un film memorabile"

(16-06-2010)

repubblica.it
...........................................................................
 
Web  Top
puzzistromberg
view post Posted on 18/6/2010, 14:17




"IL" film.
 
Top
vasconvolta1982
view post Posted on 18/6/2010, 19:26




..........un gran bel film........
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 09:28

..e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente!

Group:
Amministratore globale
Posts:
12,396

Status:


Un film "mito".
L'ho guardato almeno 20 volte, anche in lingua originale, tanto conosco quasi a memoria tutte le battute.

A Luglio saranno qui in brianza per un festival Blues, ed io ho già il biglietto in prima fila!
 
Web  Top
3 replies since 17/6/2010, 11:49   36 views
  Share