Forum Vasco Rossi[Non Stop Live, Scaletta,Accordi,Testi, Concerti,Collezionismo,Cambia-menti,Se ti potessi dire]

Chiusura tag

« Older   Newer »
  Share  
bollicine
view post Posted on 27/6/2006, 15:14




visto l'uso inappropriato della tag ho ritenuto opportuno toglierla. Gli amministratoti e i moderatori sono tenuti a dare il buon esempio tenendo un comportamneto corretto ed evitando di insultare sul forum e in tag.Grazie dell'attenzione"

Edited by bollicine - 27/6/2006, 16:43
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 27/6/2006, 15:46




Ritengo che sia giusto affidarsi al buon senso del persone...capisco l'importanza di un provvedimento da prendere visto l'uso scorretto della tag...ma non credo che l'eliminazione della tag sia la soluzione più giusta perchè penalizza il forum.

Certo che se Domenico non hai ritenuto opportuno prendere dei provvedimenti più personali( cosa che altri amministratori al tuo posto avrebbero fatto) allora non essendo sicura dell'uso corretto che potrà esserne fatto in fututro...non mi rimane che appoggiare questa tua decisione.

Metto in evidenza l'importanza della presenza di un regolamento all'interno del forum che ancora manca e che, come vedi, non è poi così inutile!!!
 
Top
~SunfloweR~
view post Posted on 27/6/2006, 15:58




non trovo giusto l'eliminazione della tag perche' ovviamente penalizza il forum.
se mi parli di kazzate che si scrivono giusto per scrivere qualcosa allora sono d'accordo con te .. la tag a volte ha proprio un uso inappropriato .. kilometri di kazzate ;) ... ma io gli insulti non li ho mai visti ;)

se chiami insulti quelli che le persone dicono in termini generali allora non mi trovi d'accordo .. il paese e' democratico e se una persona dice che non sopporta un determinato tipo di cose senza fare nomi di cose o persone perdonami ma non e' un insulto ma e' un pensiero, un'opinione personale ... quella che diamo un po' tutti mi sembra .. ognuno dice la sua in termini generali ... ;) ... se poi le persone hanno la coda di paglia e si sentono insultate problemi loro ;)

io non ho piu' niente da dire in proposito .. mi sono gia' rotta i maroons e ne ho parlato troppo ;)

tu sei l'admin "founder" per cui .. fate vobis!

;)
 
Top
S.Maverick
view post Posted on 27/6/2006, 16:18




Allura, visto che ognuno dice la sua mi sembra giusto che io dica la mia visto che fondamentalmente siamo noi a gestire il forum (o meglio dovremmo essere noi). Alla fine ognuno mi sembra faccia quello che gli pare nella gestione (soprattutto a livello admin) e non ci siano decisioni prese di comune accordo. Indi per cui essere chiamati admin, moderatori o utenti non nasconde alcuna differenza. Detto questo ora torno al discorso TAG visto che mi sento tirato in causa (e vai a capire il motivo :huh: ) visto che ero uno degli ultimi che ci ha scritto prima della censura.
Onestamente non ho davvero capito il motivo della chiusura della tag (cosa in primis sbagliatissima per il bene del forum) e non capisco di quali provvedimenti si stia parlando. Sono stato presente tutto il pomeriggio sulla tag e non ho visto una e dico "una" offesa rivolta verso qualcuno appartenente al forum (visto che sono questi gli atteggiamente che credo "voi" vorreste punire con questo provvedimento). Come dice Gina se qualcuno si sente offeso da frasi o parole genericamente dette vuol dire che questo qualcuno evidentemente ha la coda di paglia (scusate se ripeto l'espressione ma dico sempre così anche io :P). Insomma... se non ho capito male si è voluto fare un processo alle intenzioni dove Bollicine si è erto a giudice unico credendo di avere il potere di interpretare le parole e di capire a chi fossero destinate come se tutti noi nel forum sapessimo i fatti degli altri! Io onestamente mi sono visto privato della tag e colpevolizzato essendo io presente al momento della chiusura senza capire minimamente il motivo. Forse bisogna fucilare le persone che esprimono un proprio parere? Bel paese democratico! Sul fatto che ci sia bisogno di un regolamento ora devo dartene atto... così potrete scrivere tra le varie regole "vietato parlare di vita di tutti i giorni con annesse cose che piacciono o che non piacciono" visto che qualsiasi cosa si dica sicuramente qualcuno si sentirà tirato in ballo nel bene o nel male. Cavolo, mi sembra di essere tornato alle elementari :P
Come detto in privato a Bollicine )perchè i dubbi e i panni sporchi li si lava in privato, accetto (non avendo alternativa) ma non condivido la sua decisione. Se siamo in regime basta dirlo ;)
Ciao a tutti!
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 27/6/2006, 16:33




Personalmnte non mi hanno insegnato a parlare in generale per poter poi pararmi sempre il sederino...
Se mi sono sentita chiamata in causa è perchè è la verità e perchè quelle parole erano ovviamente rivolte a me e non perchè abbia la coda di paglia!!!Avrei potuto fare la stessa cosa e venire a scrivere che certa gente anzichè lavorare si diletta ad andare in giro a insultare la gente e non fare un cavolo dalla mattina alla sera ma non ho voluto farlo perchè non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno e perchè non mi rodo dentro come evidentemente fanno certe persone (sempre in generale parlando...chè è meglio...così poi non può dire niente nessuno :P )

 
Top
~SunfloweR~
view post Posted on 27/6/2006, 16:53




quello che dovevo dirti te l'ho detto in privato sul messenger e credo di essere stata abbastanza chiara ... sul forum era in generale e non come dici tu per pararmi il culo ... anche tu a volte parli in generale .. non guardare solo quello che fanno gli altri ... non ho fatto il tuo nome perche' ho il buon senso :rolleyes: ... agli occhi del forum tu non c'entravi una mazza .. d'altronde e' cosi' .. non sopporto le persone ottuse e penso tu lo sia .. mi dispiace ma non posso farci niente ... cmq penso che agli altri non interessano le nostre beghe e anche qui io in questo post non ho fatto nessun riferimento ma dato che tu vuoi essere al centro dell'attenzione hai pensato bene di esporre i tuoi kazzi e offendere in diretta .. complimenti!

cmq per quanto riguarda il tempo perso non credo tu sia la persona giusta per parlare ... visto che non mi sembri proprio una studentessa modello considerato il tempo che passi sul forum .. quindi non puntare il dito su di me quando sei la prima a non fare un kazzo .. lo vedi .. ti tiri la zappa sui piedi da sola ;)

sto' trovando un motivo per farti confermare la tesi che a volte ti snervo (visto ceh non ne avevi ;) ) .. almeno adesso hai un motivo :D

Ora pregherei Bollicine di chiedere a Daisy di esporre le sue problematiche in privato perche' qui sta' dando spettaoclo

per favore non farmi perdere altro tempo ;)

e qui ho chiuso
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 27/6/2006, 19:43




Dopo aver appreso da Domenico e aver accertato per quanto ho potuto, dato che ero assente al momento della diatriba, i motivi importanti che lo hanno portato alla chiusura della tag vorrei fare le mie considerazioni sulla questione:

_______________________________
Bollicine ha scritto: "Gli amministratori e i moderatori sono tenuti a dare il buon esempio tenendo un comportamento corretto ed evitando di insultare sul forum e in tag"

Questa è una regola che sta alla base di ogni rapporto civile su questo forum e se prima era sottointesa ora verrà stilato un regolamento ufficiale al quale tutti i membri dell'amministrazione dovranno attenersi.
________________________________

Sunflower ha scritto: "se chiami insulti quelli che le persone dicono in termini generali allora non mi trovi d'accordo .. il paese e' democratico e se una persona dice che non sopporta un determinato tipo di cose senza fare nomi di cose o persone perdonami ma non e' un insulto ma e' un pensiero, un'opinione personale ... quella che diamo un po' tutti mi sembra .. ognuno dice la sua in termini generali ... ... se poi le persone hanno la coda di paglia e si sentono insultate problemi loro"

Gina da quello che ho potuto appurare sulla tag c'è stato un duetto,fra te e Maverick, di allusioni riferite in modo indiretto e "generale",come dici te, a Daisy. Queste allusioni di certo non erano per complimentarsi ma bensì per far leggere fra le righe a "chi sapeva leggere" il particolare astio che va perdurando gia da un po' di tempo fra te e Daisy. Queste cose sulla tag non sono tollerabili, un conto è esprimere un pensiero in democrazia ed un conto è fare riferimenti "indiretti e generici" per pungere qualcuno in particolare.
E ancora.. " se poi le persone hanno la coda di paglia e si sentono insultate problemi loro": Questo non è un modo garbato di rispondere ad una questione del genere, già da qui si percepisce del malumore e non dell'armonia..
________________________________

S. Maverick ha scritto: "Alla fine ognuno mi sembra faccia quello che gli pare nella gestione (soprattutto a livello admin) e non ci siano decisioni prese di comune accordo. Indi per cui essere chiamati admin, moderatori o utenti non nasconde alcuna differenza"

Non so dicendo "faccia quello che gli pare" cosa vuoi dire di preciso, quello che è certo è che ci sono molte decisioni prese di comune accordo e che c'è una bella differenza,sotto molti aspetti, fra essere admin, moderatore o utente.

S. Maverick ha scritto: " Insomma... se non ho capito male si è voluto fare un processo alle intenzioni dove Bollicine si è erto a giudice unico credendo di avere il potere di interpretare le parole e di capire a chi fossero destinate come se tutti noi nel forum sapessimo i fatti degli altri! Io onestamente mi sono visto privato della tag e colpevolizzato essendo io presente al momento della chiusura senza capire minimamente il motivo. Forse bisogna fucilare le persone che esprimono un proprio parere? Bel paese democratico!"

Maverick nessun processo alle intenzioni: Figurati che forse sono quello che fra gli amministratori frequenta meno il forum in certi periodi ma non ho avuto difficoltà a capire il malumore che corre fra Sunflower e Daisy! Quindi non nascondiamoci dietro al dito del "generico e indiretto".
Poi.. Bollicine non è stupido, non si erto a giudice ma a semplice Amministratore che vede la tag del suo forum invasa da malumori fra i suoi collaboratori.. era il minimo che poteva fare!
E questa frase: "Io onestamente mi sono visto privato della tag e colpevolizzato essendo io presente al momento della chiusura senza capire minimamente il motivo. " .. a mio parere in questa frase ti sei autocolpevolizzato!!!
Ci siamo sempre espressi tutti senza fucilare nessuno.. forse questa volta qualcuno ha esagerato..non credi?
Le restanti considerazioni che fai al termine del tuo post lasciano il tempo che trovano.. è rinomato che sei un grande amico di Sunflower!
Pero' dire che "se siamo in regime basta dirlo" mi sembra un po' eccessivo..

________________________________

Daisy ha scritto: "Avrei potuto fare la stessa cosa e venire a scrivere che certa gente anzichè lavorare si diletta ad andare in giro a insultare la gente e non fare un cavolo dalla mattina alla sera ma non ho voluto farlo"

..E intanto lo hai fatto! Ed ecco altro malumore..

________________________________

Sunflower ha scritto: "non ho fatto il tuo nome perche' ho il buon senso ... agli occhi del forum tu non c'entravi una mazza"

Ecco e da qui che si capisce Gina che quello che hai scritto nella tag era riferito a Daisy, lo dici palese..
E poi agli occhi del forum non c'entrava una mazza, ma per un semplice visitatore! Non di certo se leggevo io o Bollicine!!
E poi il resto delle parolacce ecc ecc .. inutile continuare..


Conclusione?

Non ci vuole la zingara per indovinare se c'è o non c'è del malumore fra Daisy e Sunflower.. certo che c'è!!
Quindi senza fare un mare di chiacchiere(quella che ho voluto fare io è una riflessione del caso precisa per quanto potuto) dico che su questo forum ci siamo uniti per condividere una passione che a mio parere va ben oltre i bisticci e le incomprensioni che possono esserci..
Se Sunflower e Daisy non vanno d'accordo cosa fare? Beh innanzitutto direi cosa NON fare..
- Bisticciare,alludere offensivamente,scrivere in pubblico di problemi dove si può discutere in sezioni private..
Secondo me si può convivere lo stesso se lo si vuole, non siete obbligate a collaborare nè a salutarvi, certo non sarà piacevole vedere un rapporto freddo fra di voi ma secondo me questa è l'unica maniera per giungere ad una situazione stabile senza escludere nessuno.
Poi per qualsiasi problema inerente alle incomprensioni qui sul forum ci sono le sezioni a dominio esclusivo dello staff dove siete pregati/e,nei casi suddetti,di postare. Inoltre potete sempre contattare me personalmente in privato oppure Domenico per cercare di risolvere il problema.

Da oggi nessuna situazione come quella oggi accaduta nella tag verrà tollerata poichè questo è un forum di armonia e non di discordia. Proprio perchè siamo in democrazia ognuno può esprimersi come vuole SEMPRE nel pieno rispetto altrui. Inoltre non dimentichiamo che la nostra carta costituzionale che regola la democrazia ci invita a rapporti di pace col prossimo. Anche Vasco dice che la pace è cosa giusta, quindi prendiamo atto di tutto ciò.

Infine verrà presto stilato un piccolo regolamento dove si ricordano i comportamenti da tenersi per un buon uso del forum nel pieno rispetto altrui. Anche perchè chi visita il forum non deve avere l'impressione di visitare un forum abbandonato al caos.

Detto questo, per qualsiasi osservazione in merito possiamo parlarne qui oppure in privato, nel messenger, insomma dove volete, io sono disponibile.
Per quanto riguarda i provvedimenti non ne verranno presi poichè si risolve sempre,o per lo meno per quanto possibile, tutto prima con il dialogo.

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del post, dovuta.


Vivere_1favola.


 
Top
S.Maverick
view post Posted on 27/6/2006, 21:12




In effetti un pò lunghetto il post... zzzz :lol: :P
Beh, detto questo, ed essendo stato tirato in ballo, mi sento di dover dire di nuovo la mia ribadendo alcune cose. Andrò mantenendo il tuo ordine e se sarò ripetitivo mi scuso in anticipo ;)

CITAZIONE
Questa è una regola che sta alla base di ogni rapporto civile su questo forum e se prima era sottointesa ora verrà stilato un regolamento ufficiale al quale tutti i membri dell'amministrazione dovranno attenersi.

Il regolamento è alla base di qualsiasi forum che si rispetti... non può che essere una cosa positiva ed ovviamente và diretta a tutti gli utenti e non solo ai membri dello staff che ovviamente dovrebbero rispettarlo ;)

CITAZIONE
Gina da quello che ho potuto appurare sulla tag c'è stato un duetto,fra te e Maverick, di allusioni riferite in modo indiretto e "generale",come dici te, a Daisy. Queste allusioni di certo non erano per complimentarsi ma bensì per far leggere fra le righe a "chi sapeva leggere" il particolare astio che va perdurando gia da un po' di tempo fra te e Daisy. Queste cose sulla tag non sono tollerabili, un conto è esprimere un pensiero in democrazia ed un conto è fare riferimenti "indiretti e generici" per pungere qualcuno in particolare.
E ancora.. " se poi le persone hanno la coda di paglia e si sentono insultate problemi loro": Questo non è un modo garbato di rispondere ad una questione del genere, già da qui si percepisce del malumore e non dell'armonia..

Esatto, c'è stato un "duetto" come dici tu tra me e Gina in cui lei si era un attimo sfogata di una giornata pesante e in cui io ho detto la mia al riguardo senza sapere minimamente se si stesse riferendo a qualcosa di particolare. Parlare non è mai stato un crimine e qui mi sembra si stia leggermente esagerando. "Coda di paglia" è un'espressione che usava sempre mia nonna e che usa sempre mia madre e non l'ho mai giudicata offensiva (tra l'altro scritta qui sul forum, non sulla tag). Come vedete se c'erano cose dette tra le righe non necessariamente le si sapeva o le si capiva (ovviamente tranne i diretti interessati nel caso ;) ). Ma soprattutto se voi pensate che siano cose dette a Daisy vuol dire che giudicate Daisy in quel modo per aver pensato subito a lei? Boh :huh: Io non la conosco per niente quindi non ho minimamente pensato a lei ;)

CITAZIONE
Non so dicendo "faccia quello che gli pare" cosa vuoi dire di preciso, quello che è certo è che ci sono molte decisioni prese di comune accordo e che c'è una bella differenza,sotto molti aspetti, fra essere admin, moderatore o utente.

Mai partecipato ad una decisione del forum, nel senso se anche mi si è chiesto qualcosa non era fatto in modo costruttivo tanto si faceva sempre come volevano gli admin (anzi l'admin)... mi riferivo a questo. Ultimo esempio la chiusura della tag. Io non avevo voce in capitolo ma gli altri admin (tra cui Sunflower) si... ma è stata "accusata" ed è stata chiusa la tag.
Riguardo a me... sono un moderatore... ma in cosa consiste moderare? Ieri in un topic mi sono sentito in colpa per aver moderato chiedendo di non andare offtopic e quello che ho letto è stato Bollicine dire "no e perchè..mi sto divertendo..poi l'admin sn io ahahhaha". A che servo allora? boh! Praticamente sono un utente come gli altri ma solo con accesso a questo forum staff e un colore diverso quando mi collego :P

CITAZIONE
Maverick nessun processo alle intenzioni: Figurati che forse sono quello che fra gli amministratori frequenta meno il forum in certi periodi ma non ho avuto difficoltà a capire il malumore che corre fra Sunflower e Daisy! Quindi non nascondiamoci dietro al dito del "generico e indiretto".
Poi.. Bollicine non è stupido, non si erto a giudice ma a semplice Amministratore che vede la tag del suo forum invasa da malumori fra i suoi collaboratori.. era il minimo che poteva fare!
E questa frase: "Io onestamente mi sono visto privato della tag e colpevolizzato essendo io presente al momento della chiusura senza capire minimamente il motivo. " .. a mio parere in questa frase ti sei autocolpevolizzato!!!
Ci siamo sempre espressi tutti senza fucilare nessuno.. forse questa volta qualcuno ha esagerato..non credi?
Le restanti considerazioni che fai al termine del tuo post lasciano il tempo che trovano.. è rinomato che sei un grande amico di Sunflower!
Pero' dire che "se siamo in regime basta dirlo" mi sembra un po' eccessivo..

Qui ne hai dette tante e in parte mi sento decisamente offeso dalle tue parole. Innanzitutto io non sono uno psicologo o un essere soprannaturale che vede attraverso delle scritte sul forum le simpatie e le antipatie di tutti. Non m sembra che tra Gina e Daisy vi sia questo assiduo scambio di post e opinioni che poteva portarmi a capire che non corresse buon sangue tra le due. Se tu ci sei riuscito in quelle poche volte che ti connetti... complimenti, hai veramente un dono! Io non avevo notato niente, pensa te! Evidentemente sarò stupido :D Tag invasa da malumori poi mi ha fatto quasi ridere... ci siamo scambiate due tre messaggi sull'argomento e poi siamo passati a parlare di tutt'altro... quindi questa invasione da arginare con l'immediata censura scusami ma proprio non l'ho vista!
Se le persone agiscono senza parlare e dire i "colpevoli" ovvio che mi sento chiamato in causa da un post del genere così generico visto che stavo scrivendo io sulla tag prima della chiusura... non trovi?
E chi avrebbe esagerato? Nessuno ha fucilato nessuno eppure ne state facendo una questione di stato... quasi quasi chiediamo al parlamento di intervenire sulla cosa :D
Mi sembra che tu invece stia esagerando nei commenti non essendo presente al momento, non avendo vista la situazione e soprattutto dopo aver sentito un solo punto di vista che qui si sta per l'appunto criticando... e non venirmi a parlare del fatto che io sono amico di Gina quando tu parli fidandoti ciecamente del tuo amico Bollicine. Io sono amico di Gina, è vero... ma questo non significa che sono uno senza cervello incapace di avere un proprio pensiero e di esprimerlo... quindi pensaci bene prima di arrivare a certe conclusioni ;)

CITAZIONE
E poi agli occhi del forum non c'entrava una mazza, ma per un semplice visitatore! Non di certo se leggevo io o Bollicine!!
E poi il resto delle parolacce ecc ecc .. inutile continuare..

Boh, sono sempre più perplesso sui vostri poteri soprannaturali... ma mi spiegate come fate a sapere i cazzi di tutti quanti? Parolacce? Rivedrei i messaggi per cercarle ma sono stati censurati dall'admin... quindi non mi ricordo... ma erano rivolte nel caso ad una categoria di persone... se rientrate in quella categoria mi spiace, erano per voi ;)

CITAZIONE
Conclusione?

Non ci vuole la zingara per indovinare se c'è o non c'è del malumore fra Daisy e Sunflower.. certo che c'è!!
Quindi senza fare un mare di chiacchiere(quella che ho voluto fare io è una riflessione del caso precisa per quanto potuto) dico che su questo forum ci siamo uniti per condividere una passione che a mio parere va ben oltre i bisticci e le incomprensioni che possono esserci..
Se Sunflower e Daisy non vanno d'accordo cosa fare? Beh innanzitutto direi cosa NON fare..
- Bisticciare,alludere offensivamente,scrivere in pubblico di problemi dove si può discutere in sezioni private..
Secondo me si può convivere lo stesso se lo si vuole, non siete obbligate a collaborare nè a salutarvi, certo non sarà piacevole vedere un rapporto freddo fra di voi ma secondo me questa è l'unica maniera per giungere ad una situazione stabile senza escludere nessuno.
Poi per qualsiasi problema inerente alle incomprensioni qui sul forum ci sono le sezioni a dominio esclusivo dello staff dove siete pregati/e,nei casi suddetti,di postare. Inoltre potete sempre contattare me personalmente in privato oppure Domenico per cercare di risolvere il problema.

E che ce ne facciamo della zingara, ci siete tu e Bollicine che sapete tutto di tutti :P Verrò direttamente da voi, meglio dei portieri degli alberghi!
Ci siamo uniti per parlare solo di Vasco? Allora eliminiamo tutto il resto ;)
Discutere in privato... ma che ne sai se loro non lo avevano già fatto?
Sulla convivenza che dici sono d'accordo, al più se qualcuno non mi è simpatico per esempio io lo ignoro ;)
Riguardo al chi rivolgersi... tu intendi gli admin giusto? Ma Gina non è un'admin come voi? O solo perchè non è fondatrice del tutto ha meno diritti di voi? Ecco un'altra differenza tra i ruoli che si chiamano allo stesso modo ma evidentemente non sono la stessa cosa ;)

CITAZIONE
Da oggi nessuna situazione come quella oggi accaduta nella tag verrà tollerata poichè questo è un forum di armonia e non di discordia. Proprio perchè siamo in democrazia ognuno può esprimersi come vuole SEMPRE nel pieno rispetto altrui. Inoltre non dimentichiamo che la nostra carta costituzionale che regola la democrazia ci invita a rapporti di pace col prossimo. Anche Vasco dice che la pace è cosa giusta, quindi prendiamo atto di tutto ciò.

Hai appena detto che non verrà tollerato il libero scambio di opinioni... ti prego, non tirare in ballo la democrazia e la carta costituzionale... questa vieta anche la censura e parla di "libertà di parola" ;)
Vada per l'armonia... per me oggi è stata minata alle fondamenta con questa politica di azione... e tra l'altro avete fatto in modo che persone che non sapessero niente venissero a conoscenze di astio o altro tra utenti del forum... sbagliato a mio modo di vedere ;)
Quello che dice Vasco per me non è il "verbo"... anche se in questo caso ha proprio ragione :)

P.S. Vivere a te che piace tanto parlare di politica anche con immagini sul Berlusca o altro... nel regolamento vietate anche queste cose che ovviamente possono offendere coloro che credono negli ideali portati avanti dalle fazioni politiche non appoggiate da voi. E magari evitiamo di parlare di qualsiasi cosa che lontanamente possa offendere delle persone... siamo tutti diversi, ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente su ogni cosa... ma questo non significa offendere secondo me. Ora potreste anche dirmi che sono uno stronzo, una vostra opinione... se foste persone di cui mi interessa proverei a chiarire... altrimenti rimangono parole al vento ;) Questo era tanto per fare un esempio.
Onestamente se le cose si mettono così credo che non sarò capace di ricoprire il ruolo di moderatore poichè praticamente andrebbe moderata ogni frase ;)

Ora vi saluto che mi sono rotto di scrivere e mi sono perso un bel pò di Spagna - Francia! Ciaoooooo ://HOMER:
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 27/6/2006, 23:06




Gli utenti devono attenersi alle regole di netiquette, se non ci riescono ci sono gli amministratori e i moderatori a rinfrescargli le idee nei gradi e nei modi previsti. La mia idea era un mini-regolamento per ricordare allo staff come ci si deve comportare in questo forum dato che non è la prima volta che le persone in questione hanno avuto da dire.
Giudichi il forum "a senso unico" e su questo punto siamo in totale disaccordo poichè a mio parere non è così. Può essere che qualche volta sia stata presa una decisione importante da parte degli amministratori ma si è sempre giunti ad un confronto e nulla è mai stato imposto. In fondo qui dentro nessuno è forzato o costretto, siamo tutti liberi,liberi..
In merito al moderare.. non è così difficile: qui dentro non significa imporre le regole ferree sempre e comunque. Moderare fa parte del buonsenso, se uno va offtopic perchè magari sta scherzando,specie se siamo noi dello staff,non puoi pretendere di moderarlo. Puoi moderare un utente che dice parolacce,si comporta male,spamma,posta in sezioni sbagliate ecc.. ma non un amministratore,se ti risponde con quella frase, significa che sta scherzando.Stai pur certo che non si mette a fare Off topic ripetuti oppure a spammare.. Se poi non ti senti moderatore come vorresti te, beh come ho detto prima qui tutti siamo liberi..
Non mi sembra di averti offeso con nessuna frase ma solamente di aver risposto in un modo per cercare di riportare i toni alla pacatezza,cosa che non hai fatto tu in quest'ultimo tuo post. Se casualmente non ti sei accorto che c'era disaccordo fra le due beh pensa te che hanno avuto da dire due volte in pubblico! Beh ma forse casualmente non te ne sei accorto..
Con cosa hai esagerato? Col dire "se siamo in un regime basta dirlo", l'ho anche scritto.
Non ero presente ma ho letto abbastanza per poter intervenire nel caso, non sono uno sprovveduto ed anche io ho abbastanza cervello da poter porre pensieri e concetti. Di certo non mi metto a scrivere cose a vanvera solo perchè Domenico mi dice una cosa, da persona matura la accerto, la analizzo e ne discuto come sto facendo, cercando in ogni caso di non alzare i toni.
Le parolacce sono quelle che gina ha scritto nel suo post qui in questo thread: Ottusa,kazzo,kazzi,mi sono già rotta..ecc ecc
E anche te in questa discussione vedo che sei a buon livello.. ecco, un moderatore non dovrebbe dire parolacce e volgarità mentre si discute di una cosa seria.Quando si scherza tutto è lecito..
Comunque nessun potere soprannaturale: Basta non eccedere di ingenuità e buona fede gratuita e vedi che i significati si recepiscono eccome!

"Discutere in privato... ma che ne sai se loro non lo avevano già fatto?" Vedi che non leggi bene quello che scrivo?

"Riguardo al chi rivolgersi... tu intendi gli admin giusto? Ma Gina non è un'admin come voi? O solo perchè non è fondatrice del tutto ha meno diritti di voi? Ecco un'altra differenza tra i ruoli che si chiamano allo stesso modo ma evidentemente non sono la stessa cosa"

No non intendo gli admin. Intendo io e Domenico poichè siamo i fondatori ed i principali responsabili di tutto ciò che è inerente al forum. Admin è un'altra cosa. Ma anche questo verrà specificato in uno scritto che faremo, prendendo i buoni esempi da questo thread che trabocca equivoci all'improvviso, se qualcosa non era chiaro si poteva chiedere prima.

"Hai appena detto che non verrà tollerato il libero scambio di opinioni... ti prego, non tirare in ballo la democrazia e la carta costituzionale... questa vieta anche la censura e parla di "libertà di parola"
Vada per l'armonia... per me oggi è stata minata alle fondamenta con questa politica di azione... e tra l'altro avete fatto in modo che persone che non sapessero niente venissero a conoscenze di astio o altro tra utenti del forum... sbagliato a mio modo di vedere
Quello che dice Vasco per me non è il "verbo"... anche se in questo caso ha proprio ragione"

Sei davvero bravo a far giri di parole :D però non volevo cogliere il significato che hai volutamente ed ironicamente disegnato. Ti ricordo visto che siamo entrati nel merito che l'art.21 che regola la libertà di espressione dice anche che "La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni", pertanto è permesso censurare un comportamento ritenuto scorretto.
Abbiamo portato a conoscenza chi? Ma se siamo in 5 a leggere questo thread..dai!!

Ed in riferimento al tuo Post Scrittum..

A me piace parlare di politica,nella firma ognuno è libero di metterci quello che vuole! Se hai votato Berlusconi alle politiche potevi aprire anche un thread.. nessuno ti mangiava! :) Ripeto qui esiste libertà e confronto, quello che non viene tollerato è ingiustizia ed iniquità! Nessuno offende nessuno .. e poi non capisco a cosa ti riferisci di preciso.. certo che se avessi parlato al momento debito non avremmo fatto un thread di post chilometrici!!
 
Top
S.Maverick
view post Posted on 27/6/2006, 23:34




Giudico il forum per come l'ho visto, niente pregiudizi anche perchè chi vi conosce ;)
Ma è giusto che a decidere siano gli admin ;) o meglio i fondatori... comunque un regolamento chiaro è necessario come in tutti i forum che si rispettano.
Un amministratore deve dare il buon esempio, parole vostre... si può scherzare quanto vuoi, ne sono contento anche io, andare offtopic, parlare male di Berlusconi (che tra virgolette odio), o di kazzate sulla tag... ma poi non lamentatevi se tutti faranno lo stesso, non potrete dirgli niente dopo che lo avete fatto voi.
Non ho chiesto niente sulle funzione degli admin e dei moderatori perchè credevo fossero quelle di tutti i forum, gli admin gestiscono assieme tutti con lo stesso potere, i moderatori moderano. Invece qui c'è il sovrano, i vassalli, i valvassori e la plebe :)
Io sono calmissimo finchè non mi si tocca... non c'entro niente nella cosa e mi ci avete messo in mezzo. Parolacce ne ho detto due e non offensive, tra l'altro rivolte a me... quindi, mi potrei arrabbiare con me stesso. Mi spiace, io continuo a non capire come mi sarei dovuto accorgere della ruggine, forse vivo il forum in modo diverso da voi senza dare troppo peso alle parole che poi vengono cancellate il giorno dopo ;)
Ho detto regime perchè parlando con Bollicine mi ha detto ti piace o non ti piace questa è la mia decisione... niente di democratico in questa affermazione non trovi? Non volevo essere offensivo, sorry.
Tu hai un cervello come ce l'ho io, non ti lasci condizionare dalle parole di Bollicine... allora non venire a dire a me che mi lascio influenzare dall'amicizia con Gina, ti sei offeso per lo stesso motivo visto?
Se non ci sono leggi non capisco a cosa ti riferisci quando dici "La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni". Scrivi le leggi e verranno rispettate ;) Se non ci sono leggi non si infrange nessuna regola se non quella del buon senso.

Tornando alla politica, sebbene del tuo stesso avviso su Berlusconi, credo sia giusto non parlare di politica con nessun riferimento soprattutto se sarcastico... questa è una legge basilare di tutti i forum ;)

Vado a nanna, ciao!

 
Top
~SunfloweR~
view post Posted on 27/6/2006, 23:45




CITAZIONE (vivere_1favola @ 27/6/2006, 20:43)
Gina da quello che ho potuto appurare sulla tag c'è stato un duetto,fra te e Maverick, di allusioni riferite in modo indiretto e "generale",come dici te, a Daisy. Queste allusioni di certo non erano per complimentarsi ma bensì per far leggere fra le righe a "chi sapeva leggere" il particolare astio che va perdurando gia da un po' di tempo fra te e Daisy. Queste cose sulla tag non sono tollerabili, un conto è esprimere un pensiero in democrazia ed un conto è fare riferimenti "indiretti e generici" per pungere qualcuno in particolare.
E ancora.. " se poi le persone hanno la coda di paglia e si sentono insultate problemi loro": Questo non è un modo garbato di rispondere ad una questione del genere, già da qui si percepisce del malumore e non dell'armonia..


Sunflower ha scritto: "non ho fatto il tuo nome perche' ho il buon senso ... agli occhi del forum tu non c'entravi una mazza"

Ecco e da qui che si capisce Gina che quello che hai scritto nella tag era riferito a Daisy, lo dici palese..
E poi agli occhi del forum non c'entrava una mazza, ma per un semplice visitatore! Non di certo se leggevo io o Bollicine!!
E poi il resto delle parolacce ecc ecc .. inutile continuare..




Vivere_1favola.

ognuno ha le sue convinzioni ... che nessuno venga a fare la morale a me ;)

che nessuno mi venga a dire che devo dare il buon esempio quando le mie buone azioni le ho gia' fatte cercando per ben due volte di instaurare un rapporto non dico di amicizia ma quanto meno civile e di collaborazione.

"Democrazia: forma di governo in cui la sovranita' appartiene al popolo" .. scusa ma togliere la tag solo per aver fatto allusioni non lo trovo per niente democratico! se dico una cosa che non sopporto e' perche' non la sopporto .. e non sono libera di dirla in tag? allora bisogna aver paura di dire tutto! fischia con tutte le cose che non sopporto sono proprio a posto .. :blink: boh

non voglio dilungarmi ... volevo soltanto un rapporto civile in un ambiente spensierato visto che il forum DOVREBBE essere un ambiente spensierato e non un posto dove la gente si evita solo perche' si sveglia una mattina e decide che alcune persone non vanno a genio o snervano.

questo forum probabilmente funziona in modo diverso da altri che ho frequentato dove anche se l'admin andava OT veniva richiamato da un moderatore .. pero' il forum e' vostro .. fate vobis come gia' detto ..

l'unica cosa per cui mi scuso sono le parolacce on line (e dire "ottusa" o "mi sono rotta" per me non sono parolacce cmq) .. ma per il resto rimango della mia opinione .. come tutti qui dentro!

il regolamento mi sembra proprio un'idea fantastica!

buona continuazione!
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 28/6/2006, 00:23




Benissimo Maverick.. per l'appunto che non ci conosciamo non c'è motivo di prendersela anche perchè si presume che siamo tutte persone mature!
La tua proposta sul regolamento assieme a qualche altra che ho visto qui verrà accettata così da trasformare questa discussione in tentativo di migliorare il forum ed i rapporti che intercorrono fra di noi.
Secondo quello che dici sul buon esempio, ogni osservazione per migliorare in futuro verrà ben accetta e quel mini-regolamento servirà per portare un po'tutti noi su una linea di comportamento consona al buon comportarsi, senza mai però imporre regole rigide. Bella la battuta sulla piramide gerarchica ma come vedi stai parlando col "sovrano" nel modo consono che più ti garba! :) Questo forum si differenzia da altri forum proprio perchè è il forum di Vasco e Vasco non è uguale a nessuno!
Non sapevo dell'affermazione di Bollicine, ne discuterò senz'altro, richiamando lui e me stesso alle stesse regole che dovrenno rispettare gli altri membri dello staff!

"Se non ci sono leggi non capisco a cosa ti riferisci quando dici "La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni". Scrivi le leggi e verranno rispettate Se non ci sono leggi non si infrange nessuna regola se non quella del buon senso."

Questo era per dire che se qualcuno con il suo esprimersi va fuori dal buon senso può anche venire richiamato e a suo tempo censurato! Anche se personalmente poche volte condivido questa pratica..
Leggi qui non ce ne saranno mai, nessuno rivestirà mai cariche autoritarie nè tantomeno legislative, ci saranno regole poste per ricordare A TUTTI i buoni comportamenti da tenersi.

"Tornando alla politica, sebbene del tuo stesso avviso su Berlusconi, credo sia giusto non parlare di politica con nessun riferimento soprattutto se sarcastico... questa è una legge basilare di tutti i forum"

Questo forum come ho detto è diverso dagli altri, si può dire quel che si vuole senza offendere nessuno! Poi il sarcasmo, la satira, sono anch'essi elementi della politica.. ;)
Noi ci ispiriamo ad alcuni principi che ispira Vasco nel sociale.. esternare un parere politico non fa male! :)

Comunque questo tuo post mi ha fatto un'impressione decisamente migliore del precedente! :)

La tag verrà presto riaperta, nell' attesa del regolamento siamo TUTTI invitati ad osservare i risvolti nati da questo post e dai nostri confronti, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi. Saluti e buonanotte a tutti! :)
 
Top
Daisy^^
view post Posted on 28/6/2006, 00:31




Io ho cercato di comportarmi secondo quello che è il mio concetto di civiltà e cioè secondo un principio di pacifica convivenza.

Non ho mai insultato nessuno, fatta nessuna allusione nè tanto meno creato tensioni all'interno del forum facendo pesare questo "mancato rapporto".

Non ho capito perchè ho dovuto "subire" questo comportamento solo perchè non mi sono resa disponibile ad un chiarimento (a mio parer inutile viste le reciproce antipatie e la manifesta incompatibilità di carattere) ma disponibile comunque ad eventuali future collaborazioni là dove sarebbe stato e sarà necessario per lavorare al forum e per il forum.

Per me questa è civiltà e ritengo anche di averlo dimostrato dal mio primo post all''ultimo, tenendo sempre bassi i toni e cercando di non prevaricare su nessuno.
 
Top
vivere_1favola
view post Posted on 28/6/2006, 07:43




Bene, da quanto ho letto i presupposti sussistono per cercare di continuare ad amministrare il forum in pace ed armonia. Se tutti riusciamo col dialogo e serenità a chiarirci non ci sarà mai bisogno di escludere nessuno, cosa che comunque non mi piace fare poichè ritengo che in qualche modo tutti i membri dello staff abbiano contribuito alla crescita ed allo sviluppo di questo forum e pertanto per quanto mi riguarda il contributo che voi tutti membri date è per me una cosa positiva. Quindi, come ha detto Maverick, non conoscendoci non necessariamente c'è bisogno di approfondire la nostra vita privata, ognuno può dire se stesso quello che vuole e gli altri sono tutti pregati di tenere i "commenti caldi" per se senza equivocare una possibile offesa. Se riusciamo ad osservare questo punto già risolviamo parecchi possibili problemi :)

Mi fa piacere che anche da Gina l'idea di un regolamento è ben accetta. :)

Quindi presto il nostro forum ne avrà uno! ;)
 
Top
~SunfloweR~
view post Posted on 28/6/2006, 08:23




CITAZIONE (vivere_1favola @ 28/6/2006, 08:43)
Mi fa piacere che anche da Gina l'idea di un regolamento è ben accetta. :)

Quindi presto il nostro forum ne avrà uno! ;)

non capisco perche' non dovrebbe esserlo per me .. o da parte tua qui c'e' qualche allusione che non mi ritieni una persona civile quindi pensavi non fossi d'accordo?

vorrei capire cosa intendi ;)

sono una persona sempre disponibile a cercare un motivo in ogni cosa e quando non mi si danno dei motivi la cosa mi puzza alquanto .. inotlre cerco sempre il chiarimento la' dove vedo che c'e' qualche screzio ..se non conosco una persona non posso dire che mi sta' antipatica o che c'e' incompatibilita' di carattere quando reciprocamente non si conoscono i rispettivi caratteri .. sono fatta cosi' ... c'amma fa' ^_^ ... l'unico modo "vero" per conoscere le persone e' dal vivo .. non in base alle cose che scrive sul forum e qui conosco bene solo Stefano, un'amicizia bella e sincera iniziata da moooolto tempo.

e poi ripeto .. ognuno ha le sue convinzioni e i suoi concetti.

sono contenta che il discorso si chiuda qui :)

Buona giornata a tutti

Edited by ~SunfloweR~ - 28/6/2006, 10:08
 
Top
42 replies since 27/6/2006, 15:14   743 views
  Share